Mahé e le sue spiagge sono una meta privilegiata quando si parla di vacanze alla Seychelles, che già da sole rappresentano una meta d’eccezione, per rilassarsi e staccare dalla vita frenetica.

Soggiornare a in una casa alle Seychelles situata a Mahé , ma in generale fare un viaggio alle Seychelles significa passare dei giorni indimenticabili in una località unica al mondo in cui le spiagge bianche e vellutate fanno da padrone agli splendidi paesaggi e rendono unica qualsiasi giornata. Essendo l’isola principale dell’arcipelago inoltre Mahé offre innumerevoli possibilità legate sia al relax che al divertimento ma anche alla ristorazione permettendo al contempo di esplorare le isole circostanti visti i collegamenti continui via nave o con imbarcazioni tradizionali condotte da abitanti del luogo.

L’isola già di per sé offre numerosissime opportunità visto che è fornita di ben 70 spiagge, ognuna unica per forma e per panorama che permettono di concedersi relax ogni giorno in maniera differente. Ogni spiaggia inoltre rappresenta un passaggio unico verso la flora lussureggiante della zona che la contraddistingue in maniera peculiare e unica, sensazioni che solo una vacanza Seychelles
può dare.

L’isola, che è grande circa 150 km quadrati, è lunga 27 km e larga 7, e al suo interno annovera anche Morne Seychellois, la montagna più alta dell’arcipelago che è alta all’incirca 630 metri sopra al livello del mare. Proprio questa montagna rappresenta l’apice di bellezza della vegetazione visto che lungo i suoi versanti si possono trovare esemplari rigogliosi di flora tropicale alternati a imponenti formazioni rocciose di granito che scendono dritte verso il mare concedendo ai visitatori di godere delle due possibilità marittime ossia spiagge delicate e avvolgenti e scogli che sono un privilegiato accesso al mare per i più impavidi ma che sono anche l’ideale cornice per molti tipi di alloggi Seychelles

Nell’isola si trova inoltre la capitale dell’arcipelago, Victoria, una delle più piccole capitali al mondo che conta all’incirca 20 mila abitanti ed è il cuore della vita economica e politica, nonché riferimento generale per l’intero e complesso insieme di isole. Animatissima è inoltre la vita diurna della città al cui centro si trova un pittoresco quartiere tradizionale ricco di vecchie case coloniali e dove si trova il mercato coperto, aperto dalle 6 del mattino fino alle 12, realizzato tipicamente in stile creolo dove si possono trovare tutti i colori, gli odori e i sapori della vita locale. Un’atmosfera unica che si può trovare solo all’interno di questi contesti incontaminati e non ancora totalmente travisti dalla vita contemporanea e frenetica.

Per quanto concerne le spiagge quindi le possibilità sono veramente molte per esempio Anse Soleil e Petit Anse si possono facilmente raggiungere lasciando l’auto ad un certo punto e proseguendo per un breve tratto a piedi visto che si dovrà oltrepassare una folta vegetazione che preserva l’unicità delle spiagge. Anse Intendance, magnifica e poco frequentata dove potrete concedervi passeggiate per kilometri da soli, Anse Royale consigliata per chi ama nuotare ed esplorare i fondali dove potrete assistere anche alla pesca tradizionale effettuata dai pescatori locali. Baie Lazare con bei sentieri adatti a tutte le famiglie e acque calme dove uscire che i bambini si divertano in totale libertà e infine Anse Takamaka circodata da frondosi alberi che vi concedono rilassanti pause dal sole.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Advertising marketing

0 commenti:

Posta un commento

 
Top