L'OpenBook, uscito a novembre 2010, è uno strumento innovativo a disposizione dei trader di eToro di grande utilità per interagire con più grandi investitori analizzando le strategie che utilizzano e copiando quelle che si accostano meglio allo stile di trading di ognuno.
Utilizzando questo strumento il trading si trasforma in un social network che invita all'interazione tra neofiti e professionisti, o anche fra investitori con il medesimo “profilo”.
Le possibilità sono tre: “see”, per visionare le operazioni fatte da un altro trader; “follow”, per seguire le operazioni fatte da un altro trader, e “copy”, per copiare le operazioni fatte da un altro trader.
I trader hanno la possibilità di scegliere se rendere visibili le loro operazioni o no, nel massimo rispetto della loro privacy.
La novità di questo sistema dunque sta nel fatto di rendere più semplice l'avvio di una propria attività di trading, che spesse volte per i neofiti appare troppo difficile e di conseguenza rischiosa.
OpenBook invece propone la possibilità di essere supportati dagli operatori più esperti in maniera tale da accostarsi a questo mondo nella massima tranquillità.
A gennaio 2011, OpenBook ha inserito uno strumento nuovo, “Market Leader”, un programma che distribuisce punti ai trader nel momento in cui concludono operazioni profittevoli, redando in questa maniera una classifica dei trader migiori per strumento finanziario e per area geografica, continente o nazione (e a breve anche per città), rendendo quindi ancora più semplice individuare gli utenti ai quali si intende ispirarsi.
In questa maniera, eToro compie un ulteriore passo in avanti per distinguersi dai broker classici, costruendo il Social Trading e dando forte importanza alla comunità. Infatti, le opportunità di scambiarsi informazioni e consigli possono avvenire via chat, oltre che attraverso i più famosi Social Network.
http://openbook.etoro.com/
Home
»
»Nessuna etichetta
» OpenBook di eToro, studiare e copiare i migliori trader
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento