Ad oggi non si può non essere presenti sul più famoso social network: Facebook. Soprattutto quando si è un'azienda che si occupa di web a 360 gradi. Ecco, quindi, che Soteha, nota web agency milanese, decide di costruire la propria presenza facebookiana. Subito sorgono le prime perplessità sul come farla. Seria ed istituzionale o simpatica e scherzosa? Si decide di scegliere in tutto e per tutto una grafica coerente col sito web in grado di valorizzarne i contenuti e di creare continuità tra le due modalità di presenza online. In bacheca si sceglie di pubblicare notizie che siano capaci di ironizzare sul mondo web e sull'hitech, in modo da rimanere in linea con la logica conversazionale che anima questo social network e per non perdere la componente goliardica dei suoi utenti. Ma non ci si limita a questo. L'idea è quella di svolgere anche il ruolo di tutor e di spiegare ai non addetti ai lavori, concetti importanti e difficili come quello della virtualizzazione o descrivere il simpatico mondo dei geek… insomma una fan page dedicata a chi ama "imparare" divertendosi e che riesce ad evidenziare il lato umano di questa società.
18 Apr 2011

0 commenti:

Posta un commento

:) :)) ;(( :-) =)) ;( ;-( :d :-d @-) :p :o :>) (o) [-( :-? (p) :-s (m) 8-) :-t :-b b-( :-# =p~ $-) (b) (f) x-) (k) (h) (c) cheer
Clicca per vedere il codice!
Per inserire una emoticon devi inserire prima uno spazio.

 
Top