Realigro debutta su iPhone, con un’applicazione utile per tutti coloro che vogliono vendere e comprare casa online, in tutto il mondo.
Attraverso il progetto sviluppato dalla web agency Neikos, cercare e vendere casa oggi diventa ancora più semplice.
Grazie al Gps si possono individuare gli annunci immobiliari presenti nelle immediate vicinanze in cui ci si trova in quel momento, con la possibilità di continuare la navigazione utilizzando la mappa di Google.
Attraverso l’applicazione è possibile effettuare anche ricerche geografiche: come quella con directory strutturata per continente, nazione e provincia, quella per 31 differenti tipologie di immobili o infine una ricerca libera della località tramite form.
Una volta trovato l’annuncio, con pochi tap l’utente può vedere il dettaglio della scheda dell’immobile, con i dati e le caratteristiche, sfogliare le foto della proprietà e, se è interessato, può chiamare direttamente o inviare una e-mail per contattare l’agenzia o il proprietario dell’immobile.
Grazie a un set di tool si può aggiungere l’immobile ai preferiti, visualizzare le inserzioni più recenti, inviare gli annunci ad un amico o condividerli su Facebook.
Se l’applicazione Realigro può rivelarsi molto interessante per un privato, per l’utenza business può essere uno strumento privilegiato per cogliere le diverse opportunità disponibili sul mercato immobiliare internazionale.
L’applicazione gratuita è disponibile sull’App store in lingua italiana ed inglese.
“L’avvento dell’iPhone – ha commentato Daniele Carbone, creative director Neikos – in poco tempo ha rivoluzionato il modo di approcciare alla rete internet. In Italia sono più di 11 milioni gli utenti che utilizzano uno smartphone per navigare. Nel mondo, il 2% degli utenti che naviga, lo fa attraverso il proprio iPhone, iPad ed iPod.
Il valore aggiunto della user experience di Realigro su iPhone consiste nella possibilità di poter effettuare ricerche su una vasta scala di dati, agevolati dalla localizzazione tramite Gps e contattare direttamente la persona di riferimento.
La grafica, coerente con il portale Realigro.com, aumenta l’identità corporate, semplificando l’architettura dei contenuti e i processi di navigazione”.
0 commenti:
Posta un commento