Fotografo matrimonio Bologna.
Sextant, esperto fotografo matrimonio Bologna, è lieto di consigliare 3 semplici avvertenze affinchè le vostre foto matrimonio escano attraenti quanto il vostro matrimonio.
L'IMPORTANZA DI SCATTARE DELLE FOTOGRAFIE CHIAVE
Durante il matrimonio, potete effettuare parecchie foto, ma non ottenere delle fotografie chiave che rappresentano le fondamenta del vostro servizio fotografico di matrimonio.
Perciò prima del grande giorno, guardate le fotografie di matrimonio dei più grandi fotografi e prendete appunto sulle fotografie più riuscite e belle… come ha fatto il fotografo matrimonio a immortalare quel momento? Che tipo di sorgente luminosa ha impiegato?
Guardate i piccoli particolari, la posizione delle mani, il modo in cui la luce colpisce il soggetto, la naturalezza della posa.
Catturate lo sposo nel momento in cui sussura una cosa nell'orecchio della sposa e cercate di far entrare le emozioni nella fotocamere!
GUARDATE CHE TEMPO FA'
Sposa bagnata, sposa fortunata. Ma per il fotografo di matrimonio realizzare scatti fotografici durante una giornata nuvolosa può essere una sfida difficile da passare.
Avere un assistente che regga l'ombrello è sempre positivo, e qualora non piovesse troppo forte la coppia è fornita di un ombrello originale, potete inserirlo nella cornice della fotografia.
CAPIRE LO STILE FOTOGRAFICO DA UTILIZZARE
Le fotografie di matrimonio possono essere di 2 specie: tradizionali o fotogiornalistico, e anche un mixer fra i due diversi stili.
Recentemente l'approccio foto-giornalistico sta acquisendo popolarita; secondo Sextant è lo stile migliore per delle fotografie uniche.
Non a caso trovate questo stile sui più noti giornali di nozze. Trattasi di un approccio meno convenzionale, con più attenzione nel voler beccare la storia e i sentimenti del matrimonio, eliminando quei statici momenti che ritraggono la classica fotografia del matrimonio.
Sarà opportuno sentire la coppia cosa vuole, impiegando la vostra emotività per comprendere le vere finalità degli sposi.
Se credete che scattare in uno stile fotogiornalistico sia più facile che comporre in maniera classica le inquadrature, siete in errore.
Occorre possedere molto talento per tramutare un evento formale come un matrimonio in una storia da rivelare con le fotografie, dovete avere l'esperienza giusta per carpire i momenti giusti.
Inoltre è meglio chiedere agli sposi se ci sono degli scatti fotografici che vogliono avere: una foto di gruppo con conoscenti che risiedono lontano, delle fotografie ambientate in un ambiente particolarmente importante per gli sposi, etc.
"Scorrere" l'album fotografico del matrimonio è un emozionante momento di ricordare insieme quel indimenticabile giorno che vi ha resi moglie e marito.
Ci sono tanti preparati fotografi per matrimonio, ma è complicato individuare in un unico fotografo, la qualità delle foto e la facoltà di riuscire a raccontare, mediante esse, le emozioni vissute il giorno del matrimonio.
Con questi semplici accorgimenti, il fotografo matrimonio Bologna è convinto le vostre foto matrimonio risultino soddisfacenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento