Per tutti gli appassionati di smartphone o solamente per chi volesse farsi un’idea per quale sarebbe il cellulare più adatto e magari acquistarlo, ecco a voi il confronto tra due dei più recenti terminali di casa Nokia: N8 e E7.

Entrambi i terminali vengono gestiti dal versatile e personalizzabile OS Mobile Symbian ^3 in una versione molto analoga tra di loro. Le diversità principali si trovano nella fotocamera di qualità indiscutibilmente superiore per il Nokia N8, mentre si avrà uno schermo con più risalto sul Nokia E7 (4 pollici CBD a differenza del N8 3,5) oltre ad una tastiera QWERTY fisica a scorrimento abbastanza comoda.

Ambedue sono dispositivi di fascia alta ma, ogni device è indirizzato ad un particolare utilizzo: il Nokia N8 è designato a coloro che hanno la passione per la fotografia ad alti livelli mentre il Nokia E7 è maggiormente rivolto al business.

La navigazione in Internet sugli smartphone è un coefficiente rilevante per chi sceglie un nuovo terminale. Con entrambi i dispositivi si assicura una velocità di download di 10,2 megabyte al secondo (in aree con copertura 3G). Inoltre, tutti e due i device sono muniti di piena connettività Wi-Fi che permette di avere una navigazione più rapida e assicurata.

Dato che entrambi gli smartphone sono gestiti dallo stesso OS Mobile, questo consente agli utenti di avere a disposizione fino a 3 homescreens personalizzabili con le loro applicazioni, giochi, widget e temi.

Concludo il confronto consigliando il Nokia E7 se sei un utente business,quindi se ti dedichi maggiormente agli affari e al guadagno, mentre per gli amanti di multimedia o per coloro che sono nelle loro fotografie, garantisco di salvaguardare il Nokia N8. Per come sono io, sarei interessato maggiormente per il Nokia E7 che ancora non ho provato e voi?

0 commenti:

Posta un commento

 
Top