La sauna è un trattamento di benessere molto in voga e presente in tantissimi centri benessere in tutta Europa, è originaria della Finlandia e anche di tanti paesi freddi come la Russia dove si possono trovare ancora oggi le tipiche casette di legno in riva a fiumi e laghi.
Oggi è praticata da un gran numero di persone. Attenzione che prima di fare la sauna si deve chiedere consiglio al proprio medico infatti per certe categorie di persone non è adatta, ad esempio per chi soffre di ipotensione, per chi è incinta, per chi soffre di patologie cardiovascolari o venose.
Nella sauna è bene stare non più di dieci minuti o anche meno per le prime volte. Una volta usciti dalla sauna, si fa una doccia che riporti a livelli normali la temperatura corporea e ci si dovrebbe riposare un po' avvolti nell'accappatoio.
Con la sauna si perdono molti liquidi perciò dopo una sauna è bene farsi una doccia tiepida per riportare il corpo alla giusta temperatura e bere molto, acqua, tisane, thè, non però bibite gasate o alcolici.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top