Se siete quel tipo di viaggiatori che da una vacanza non cercano solo mare e sole ma anche un contatto diretto con una natura incontaminata ed assolutamente pura, la destinazione è certamente il Cilento, una terra capace di unire attrattive turistiche diverse ma tutte ugualmente affascinanti. Così se state pensando di prenotare un hotel Cilento, una bella destinazione per conoscere un altro volto di questa terra magnifica potrebbe essere la cittadina di Sant’Angelo a Fasanella, situata proprio nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, alle falde dei Monti Alburni.

Il bel comune di Sant’Angelo a Fasenella rappresenta una località imperdibile di un itinerario alla scoperta del Cilento e questo grazie alla grande varietà del suo patrimoni, costituito da innumerevoli risorse naturali, di una vasta tradizione eno-gastronomica e di una grandissima eredità culturale e storica. Tra le bellezze di Sant’Angelo a Fasenella di certo da non perdere c’è la nota Grotta dell’Angelo, situata a brevissima distanza dal centro storico della cittadina. Questa grotta, considerata ad oggi come uno dei più belli siti speleologici dell’intera provincia di Salerno , conserva testimonianze di insediamenti umani che risalgono addirittura all’età paleolitica come testimoniato dagli innumerevoli reperti, soprattutto utensili e arnesi, rinvenuti al suo interno. L’ingresso della grotta è costituito da un semplice portone sormontato da una testa di leone, mentre in fondo alla grotta è posta una bella statua in marmo rappresentante San Michele Arcangelo.

Oltre alle bellezze naturali e al ricco patrimonio artistico a Sant’Angelo a Fasanella gli amanti dello sport potranno inoltre dedicarsi al trekking, un’attività grazie alla quale potrete raggiungere i magnifici boschi della cascata Auso. Se invece siete appassionati di archeologia da vedere è sicuramente la scultura rupestre del Guerriero di costa Palomba risalente al quarto secolo a.C., raffigurante un antico guerriero, mentre poco distante dal centro abitato si trovano i ruderi di Fasanella, dove sarà possibile ammirare i resti di alcune abitazioni e di un antico ponte che sormontava la sorgente Auso

0 commenti:

Posta un commento

 
Top