Sabato 11 Giugno si terrà, nell’esclusiva cornice del Palazzo Petyx a Palermo, la cerimonia del Premio Agorà, il riconoscimento che da 25 anni viene attribuito alle campagne pubblicitarie e alle agenzie che si sono distinte per originalità, strategia e pianificazione. A ricevere l’Agorà d’Argento nella sezione Nazionale - categoria Bevande sarà quest’anno lo spot Ceres The Tube, realizzato dall’agenzia PBCOM.

Da Sud a Nord, senza distinzioni: solo una settimana fa, infatti, lo spot firmato dal Direttore Creativo Durì Bardola, copywriter Raffaella Banchero, con la regia di Diana Buzzo, aveva ricevuto presso l’auditorium San Fedele di Milano il Mediastars come 2° classificato nella sezione Televisione e Cinema. Il Mediastars è un premio indipendente e innovativo che mette in luce il valore soprattutto delle persone che tecnicamente contribuiscono alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria. Ceres The Tube ha ricevuto infatti anche 4 Special Stars, cioè i premi tecnici: per la colonna sonora, l’animazione, l’art direction  e il software development del sito www.ceres.com, realizzato sempre da PBCOM, attraverso la propria Divisione Dartway Interactive.

Un percorso all’insegna della continuità: a fine Novembre 2010, lo spot aveva vinto anche il Key Award, il festival del film pubblicitario italiano, sempre per la categoria Bevande.

Un en-plein di prestigiosi e importanti trofei che non solo accrescono l’immagine e premiano l’intelligenza e la creatività dell’Agenzia, ma che suggellano come concretamente “vincente” una strategia che ha puntato sull’autocelebrazione degli ultimi 15 anni di comunicazione del brand, attraverso la rappresentazione innovativa e ambiziosa dell’immaginifico universo Ceres. E anche attraverso l’importante messaggio sociale “Take the Tube”, unito a “Don’t drink & drive”, che intende imprimersi nella mente del target di riferimento (giovani e giovanissimi) in maniera più incisiva del tradizionale “Bevi responsabilmente”.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top