L’estate pare sia finalmente arrivata e sebbene il clima sia ancora incerto è arrivato il momento di mettere nell’armadio piumini e maglioni per sostituirli finalmente con capi leggeri, colorati e molto più spiritosi.
Già ma come ci vestiremo per l’estate ormai prossima?E quali sono i consigli e i suggerimenti che ci vengono dal mondo dell’abbigliamento?
Anche se non siete dei veri e propri fashion victim è comunque bello essere aggiornati sulle ultime tendenze, così da non sfigurare o da sentirsi inadatti magari indossando un capo decisamente out.
Partiamo dal look per le donne, di certo le più attente alla moda e le più desiderose, soprattutto in estate, di sfoggiare capi di tendenza riuscendo però anche a costruirsi uno stile del tutto personale che sappia distinguere dalla massa. Per quanto concerne il colore più di moda, gli stilisti sono concordi nel sostenere che il colore assolutamente più in dell’estate sarà il blu in tutte le sue diverse sfumature e nuances. Per gli amanti dei colori pastello, che sono decisamente più opachi, il must è quello di rompere il tradizionale effetto bon ton osando con accessori un po’ sexy, come scollature più profonde, gonne un po’ più corte della norma, e tessuti che privilegiano le fantasie. Di moda, come sempre, sarà anche il jeans che quest’anno andranno molto soprattutto nella versione sbiadita e stracciata, proprio come si usavano negli anno ottanta. Per le ragazze più giovani e filiformi molto di moda saranno i capi oversize e i jeans a cavallo molto basso, mentre per le donne più mature andranno molto i jeans sette ottavi che si sono visti molto sulle passerelle. Tornati di moda anche i gilet in denim e i giubbotti di jeans che aderiscono al corpo. Da evitare saranno le scarpe troppo basse e le ballerine, mentre via libera agli accessori che dovranno essere colorati, originali e molto vistosi.
Per l’abbigliamento maschile il capo dell’estate, assolutamente irrinunciabile, sarà il bermuda, un vero e proprio must have dell’uomo di oggi da abbinare sia con una semplice t-shirt sia con giacche molto più strutturate ed audaci. Comodi, leggeri, nei tessuti più disparati e in tutte le varianti di colore i bermuda sono un capo davvero per tutti, dai ragazzi agli uomini sino agli over 50 che non vogliono rinunciare ad un look fresco e giovanile.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top