Nell’era della tecnologia la maggior parte delle volte ci ritroviamo a provare una sorta di amore e odio nei suoi riguardi in quanto siamo affascinati dalle numerose novità che ci vengono proposte ogni giorno ma allo stesso tempo stressati dal loro utilizzo e dalla troppa scelta che c’è sul mercato.
Si perché sebbene sembri un fattore positivo avere tante opzioni di acquisto spesso ci si ritrova ad andare totalmente in tilt semplicemente per scegliere un cellulare, un notebook, o un tv lcd.
La cosa poi peggiore è quando si verifica la condizione in cui dopo tanta fatica per scegliere un prodotto di elettronica pochi giorni dopo non solo scendono i prezzi ma allo stesso tempo magari ne esce uno allo stesso costo ma con qualche caratteristica in più.
Purtroppo non possiamo fermare il progresso e quindi è bene sapere come muoversi nella scelta di un prodotto elettronico.
Naturalmente la prima cosa che viene in mente quando iniziamo a dare un’occhiata in giro è quella di chiedere ad un amico esperto di settore per essere più o meno indirizzati, il problema è che per quanto una persona possa dare indicazioni sulle caratteristiche tecniche che un prodotto “deve” avere ci stiamo sempre affidando a qualcuno che non ha provato direttamente il prodotto che stiamo andando a comprare che per quanto possa corrispondere tecnicamente a quello che stiamo cercando, non necessariamente possiamo essere sicuri che offra la giusta qualità.
In questo come fare?
Allora prima di tutto iniziamo con l’imporci una fascia di prezzo, il che si rivela un ottimo punto di partenza per scartare tutto il resto e limitare la nostra scelta, in secondo luogo stiamo acquistando una tv, di che grandezza ci piacerebbe? Che modello, Tv Led o Tv 3D?
Trovate le risposte a queste domande inizia la parte più difficile, la scelta tra le varie proposte di mercato.
Quello che conviene fare è prima di tutto andare sul web ed utilizzare un comparatore prezzi in modo che non solo ci rendiamo conto del costo medio del prodotto ma possiamo confrontare modelli diversi ed i relativi prezzi.
In seguito poi ritornando al discorso di prima è opportuno rivolgersi a persone che hanno testato direttamente il prodotto utilizzando siti che oltre a vendere la tv o i cellulari hanno anche un sezione dedicata all’opinione degli utenti che hanno acquistato il prodotto. In questo modo sarete sicuri di conoscere vantaggi e svantaggi di ciò che state per acquistare e fare la scelta giusta.
0 commenti:
Posta un commento