Se per le vostre prossime vacanze avete già prenotato un hotel Cilento, allora vi farà piacere sapere che in una delle località più note e frequentate di questa terra si svolge ogni anno un’interessante appuntamento estivo.

Stiamo parlando dell’ormai celebre Carnevale di Agropoli che, in controtendenza con tutte le altre tradizioni italiane, si tiene ad agosto, proprio nel cuore dell’estate. In realtà il Carnevale di Agropoli è una novità visto che la città e l’Assessorato al Turismo, con il concorso dell’Associazione “Il carro”, hanno dato il via a questa interessante iniziativa solo l’anno scorso.

Quella del 2011 sarà quindi il secondo appuntamento, per un’edizione però che si prospetta già ricchissima, soprattutto dopo il grande successo riscosso lo scorso anno. Da molti mesi, infatti, l’intera cittadina si prepara all’evento che di certo renderà ancora più speciale e divertente l’estate di Agropoli.

Il programma si preannuncia molto ricco e pieno di appuntamenti che allieteranno sia grandi che piccini. Protagonisti assoluti saranno, naturalmente, i carri allegorici che sfileranno nel corso della “Colorata notte dei Carri di cartapesta e delle maschere” in un interessante percorso che toccherà tutte le principali strade cittadine: Lungomare San Marco, Viale Risorgimento, Via De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, Viale Europa e Piazza Vittorio Veneto.

Maschere tipiche, costumi bizzarri e sontuosi carri colorati saranno i protagonisti di questa speciale sfilata estiva, portando colori, musica e tanto divertimento ai tanti vacanzieri che ogni anno scelgono Agropoli come meta delle proprie vacanze.

Oltre alle sfilate, ai travestimenti e alle maschere numerosi saranno anche gli eventi collaterali per un’estate davvero a tutto divertimento.

L’appuntamento è quindi fissato per l’8 agosto ad Agropoli!

Di seguito il programma dell’evento:

Venerdì 08 Luglio 2011 . Ore 20.00


SPETTACOLARE SFILATA DI CARRI ALLEGORICI E GRUPPI MASCHERATI in notturna. I Carri allegorici ed i Gruppi mascherati dalle ore 20.00 alle ore 21.30 animeranno la Lungomare S. Marco con musica, colori e tanto divertimento. Alle ore 21.30 la spettacolare sfilata partirà dal Lungomare S. Marco e percorrendo Viale Risorgimento, Via A. De Gasperi, Via Piave, Via Duca S. Felice, Viale Europa, arriverà in prossimità di Piazza V. Veneto.
Dalle ore 20.00 in Piazza V. Veneto …"ASPETTANDO I CARRI...NOTE DI CORIANDOLI” Show Musicale e Canoro con Artisti vari.
Presentano dal Carro di apertura Enza Ruggiero e dal Palco Rosaria Sica.



0 commenti:

Posta un commento

 
Top