I social network sono ormai parte integrante del nostro modo di comunicare e della nostra vita. Sono strumenti utili che possono assumere una valenza professionale. Ma possono svolgere una funzione che sia veramente sociale? Possono essere usati a favore delle giuste cause? Si prestano ad amplificare una raccolta fondi? Sulla base di queste domande nasce il libro di Cristina Berta e Roberto Marmo "Social Network per il Non Profit". Un libro che si propone di illustrare come si possano utilizzare i social network rendendoli socialmente utili. Un modo nuovo ed efficace per creare interesse in favore di una causa sociale e trasformare i potenziali donatori in "evangelisti" di un messaggio o di una causa, utilizzando Facebook, Twitter, LinkedIn, Viadeo e tutti quegli strumenti prodotti dal web 2.0 in favore di una comunicazione biunivoca con il proprio target di riferimento.
Un manuale molto utile per imparare a capire la logica conversazionale che muove il social networking, imparando ad applicarla alla realtà del non profit.
"Social Network per il Non Profit", edito dalla casa editrice online GiveMeAChance, può essere acquistato come libro o come ebook. Infatti, oggi i libri sono divenuti una parte integrante dell'ambiente che ci circonda spogliandosi della loro fisicità, divenendo anche un qualcosa di immateriale fatto di bit, sempre a disposizione.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top