La famosa linea di orologi Suunto Core fornisce una serie di dati utilissimi per coloro che amano avventurarsi anche nelle zone di mondo più inesplorate.
 In queto articolo vogliamo presentare 3 modelli, in particolare:

Suunto Core Sahara Yellow –  codice: 306627 (scheda tecnica)

Suunto Core Lava Red – 306626 (scheda tecnica)

Le funzioni principali della linea Suunto Core sono:
Altimetro 
Con questo altimetro il campo di misurazione dell’altitudine può arrivare ad un massimo 9.000 metri (29.500).
Si tratta di uno strumento particolarmente adatto a tutte quelle attività nelle quali diventa essenziale conoscere l’altitudine e la velocità di ascesa/discesa. L’altimetro del Suunto Core consente di misurare la differenza di altitudine così come l’avanzamento in una scalata. Le funzioni di memoria registrano tutti i movimenti in quota, dall’inizio alla fine dell’avventura, in modo da poter rivivere le emozioni a casa, visualizzando i grafici delle variazioni di altitudine durante l’escursione, scoprendo il dislivello coperto, verificando la durata di ascese e discese con relativa velocità media ed altro ancora.
Barometro
Il Suunto Core visualizza il valore corrente della pressione a livello del mare ed un grafico dettagliato delle ultime 24 elaborato sulla base dei dati registrati ad intervalli di 30 minuti. L’indicazione del trend barometrico è una funzione molto utile in quanto costituisce un rapido riferimento per la verifica delle previsioni meteorologiche. L’allarme temporale/tempesta segnala un improvviso calo della pressione atmosferica che potrebbe dare luogo ad un peggioramento delle condizioni meteo.
Switch automatico altimetro/barometro
Il Suunto Core è dotato di una modalità automatica Alti/Baro che rileva i movimenti o l’assenza di movimento e passa dall’altimetro al barometro, a seconda della situazione. Durante le ascensioni, vengono registrate le variazioni di altitudine e quando ci si ferma per riposarsi vengono registrate le variazioni della pressione atmosferica. Un calo della pressione atmosferica durante una fase di riposo verrà registrato per quello che realmente è: una variazione della pressione atmosferica e non dell’altitudine.
Bussola
La bussola digitale visualizza il punto cardinale o semi-cardinale ed il Nord. La funzione di correzione della declinazione consente di correggere la differenza tra il Nord geografico e il Nord magnetico. È possibile impostarla per seguire un determinato rilevamento e rendere così più semplice procedere nella direzione prescelta. La bussola è dotata di una ghiera girevole per un utilizzo tradizionale (nella maggior parte delle varianti) e di una funzione one-touch che permette di puntare, bloccare e seguire un rilevamento.
Profondimetro
Adatto allo snorkeling, il profondimetro del Suunto Core visualizza la profondità corrente e la profondità massima raggiunta durante un’immersione in apnea con il boccaglio. La profondità massima di utilizzo è 10 m (32,8 piedi).
Orologio
Le funzioni orologio includono ora, doppio fuso orario, data, sveglia, cronografo, timer per conto alla rovescia e ora di alba e tramonto di oltre 400 località nel mondo.
Seguono le foto dei 3 modelli presentati nell’articolo.

Non farti bloccare dal buio
Usa il Suunto Core per sapere quando è il momento di fermarti o di proseguire. Tra le oltre 400 località memorizzate nel Suunto Core, seleziona quella più vicino a te ed in pochi attimi riceverai informazioni utili su ora di alba e tramonto.
Evita condizioni meteo inclementi
Tieni sempre sotto controllo Madre Natura: usa la funzione barometro del tuo Suunto Core per conoscere in anticipo le variazioni meteo previste durante i tuoi spostamenti in notturna. Quando scende la sera, imposta il tuo Suunto Core in modalità barometro e al mattino controlla il trend barometrico ed il grafico della pressione atmosferica per sapere che condizioni meteo ti aspettano.
Trova l’andatura ideale per la tua prossima ascensione
Non lasciare nulla al caso e calcola ogni tuo singolo passo – usa il Suunto Core per definire i tempi di marcia verso la vetta. Ti basta individuare un punto di riferimento e impostare l’altitudine sul Suunto Core; poi avvia il misuratore della differenza di altitudine e comincia a salire! In qualsiasi momento durante la salita, potrai dare una rapida occhiata al Suunto Core per sapere quanto manca alla meta.
E’ possibile consultare una demo del Suunto Core in funzione direttamente dal sito di Suunto:

Puoi trovare i modelli presentati sullo Store online di Nalevi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top