Wickedin, il primo motore di ricerca verticale tutto italiano specializzato negli annunci, ha appena lanciato un nuovo canale dedicato alla Formazione, includendo sia Master e Corsi post laurea di specializzazione sia Corsi di formazione professionali a pagamento e gratuiti.

“Il settore della formazione è in grande crescita ma anche molto frammentato” – dichiara Alessandro Cirinei, CEO di Wickedin ed ex Manager di aziende del settore come Jobpilot, Editoriale Secondamano e ADS Media. “Abbiamo notato che non esistevano aggregatori in questo campo e in poco tempo abbiamo già indicizzato 80.000 annunci relativi a corsi di formazione”.

“Wicked” in inglese significa “malvagio” ma anche “forte” o “figo”: effettivamente il termine è azzeccato visto che il sito riesce oggi a indicizzare quasi 12 milioni di annunci provenienti da oltre 350 fonti diverse e sviluppa un traffico superiore al milione di visite mensili.

Grazie a una potente tecnologia di ricerca e all’integrazione con Google Maps, Wickedin rende filtrabile un enorme numero di annunci, consentendo all’utente di filtrare il contenuto per raggio di distanza da un luogo ben definito, elemento molto importante quando si cercano oggetti usati o offerte di lavoro.
Wickedin riesce ad essere una risorsa utile sia per l’utente, a cui fornisce un comodo e unico punto di accesso per la ricerca degli annunci in rete, sia per gli editori e per chi possiede un inventario di annunci che possono acquistare traffico pre-selezionato, quindi contatti con potenziali clienti. “Wickedin lavora in partnership con gli editori di annunci, che possono profilare e gestire le loro campagne dalla propria area di amministrazione dedicata” – spiega Alessandro Cirinei.

Wickedin mette insieme solo case in vendita e in affitto, auto usate e offerte di lavoro, ma propone agli utenti anche settori più di nicchia come i camper, le moto, la nautica, gli animali. “La particolarità di Wickedin è il fatto di aggregare annunci in vari segmenti di mercato pur avendo sezioni dedicate alle varie categorie merceologiche ben strutturate e provviste di filtri specifici del settore” – afferma Cirinei. “Esistono inoltre sinergie tra le varie categorie che portano benefici al sito in termini di profondità della visita”.

Nonostante il sito sia stato lanciato poco più di un anno fa, Wickedin si è già espanso all'estero, sbarcando in Gran Bretagna e in Spagna. E’ già previsto il suo lancio in Francia entro la fine di luglio, con una succesiva espansione nel 2012 in altri 12 paesi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top