Calette d’incanto e spiagge pulite e per la seconda volta consecutiva la località di Marciana Marina all’Isola d’Elba si è vista assegnare la scorsa primavera la Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) in collaborazione con il Consorzio nazionale batterie esauste (Cobat) ed Enel Sole. Il riconoscimento ha visto premiate 233 spiagge, due in più rispetto allo scorso anno. In Toscana le bandiere blu di quest’anno sono 16 con 4 approdi turistici segnalati, e per la seconda volta consecutiva il titolo è stato assegnato a Marciana Marina.
Si tratta del più piccolo tra gli otto comuni meta di vacanze all’Isola d’Elba, uno dei più piccoli per estensione di tutta l’Italia (il terzo più piccolo). Marciana Marina vanta un bellissimo lungomare ornato da un filare di tamerici, mentre al centro del paese è riuscita a conservare gli originali caratteri architettonici e urbanistici ottocenteschi. Se state per prenotare una vacanza in appartamenti al mare all'Elba, un appuntamento da non perdere a Marciana Marina è la festa patronale di Santa Chiara che si svolge ogni anno il 12 agosto ed attira l'attenzione di migliaia di turisti da tutta l'isola, grazie alla processione e al meraviglioso spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte.
Un’altra destinazione da non perdere è quella di Marina di Campo. La scelta migliore per godere al meglio dell’isola è quella di orientarsi verso l’affitto di appartamenti al mare all’Elba. Proprio a Marina di Campo e nel vicino borgo di Procchio sono disponibili appartamenti di tutti i tagli a pochi chilometri dal mare e vicini al centro abitato, tutti da scoprire e prenotare attraverso il portale Elbareservation. Da Marina di Campo, poi, tutti alla scoperta di piccole e suggestive frazioni balneari come Cavoli, Seccheto e Fetovaia.
Home
»
»Nessuna etichetta
» Appartamenti al mare all’Elba, dove l’acqua è più blu
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento