Un’ampia spiaggia di quasi due chilometri di lunghezza, amata dalle famiglie e adatta ai bambini, è il lido dorato di Marina di Campo, che occupa tutto il golfo della parte sud-ovest dell’Isola d’Elba, una delle più belle isole del Mediterraneo, la più grande dell’arcipelago toscano. Nella sua estensione il lido di Marina di Campo presenta tratti di spiaggia liberi dove è possibile prendere comodamente il sole e tratti di spiaggia occupati da stabilimenti balneari in grado di offrire i migliori servizi ai bagnanti.

Inoltre si può trovare il noleggio di ombrelloni e lettini, bar, ristoranti, noleggio di gommoni e natanti vari e numerose scuole di windsurf e barca a vela. Lungo la costa si trovano anche tratti ideali per gli amanti delle scogliere di origine granitica situate lungo la costa tra Seccheto e Pomonte.

Se si vuole scegliere questa come meta della propria vacanza all’Isola d’Elba, si può scegliere tra diverse tipologie di appartamenti a Marina di Campo. Bilocali, trilocali e altre tipologie sono in vetrina sul portale Welcomelba, quasi tutti dotati di spazi esterni, parcheggio ed altri servizi. La scelta di affittare gli appartamenti a Marina di Campo permette di muoversi agevolmente anche nelle località vicine, a cominciare dal comune di Campo nell’Elba, uno dei comuni con la maggior ricettività turistica dell'isola, che ospita infatti l'unico aeroporto dell’isola. L' edificio più antico e rappresentativo è una torre di guardia alta circa 25 metri risalente all'XI secolo e la piccola chiesina di San Gaetano situata in una via interna nei pressi del porticciolo. Il centro del paese, invece, è caratterizzato da due vie in porfido che si incrociano all'altezza di un pontile.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top