Che gli italiani non potessero fare a meno della tecnologia è una dato noto già da qualche tempo che però, di anno in anno, va sempre più consolidandosi a conferma del fatto come i prodotti tecnologici, tv lcd, notebook, Ipad, e così via non possono mancare in nessuna casa del Bel Paese.
Da una recente indagine è infatti emerso che gli italiani sono il popolo più hi-tech addicted d’Europa e che nel nostro paese i prodotti tecnologici più diffusi cono il televisore, il cellulare, il lettore DVD e il pc.
Una ulteriore conferma della grande passione degli italiani per la tecnologia vengono anche dai dati relativi alla seconda edizione di AllDigital, l’expo sulle tecnologie digitali tenutosi qualche settimana fa a Vicenza, che ha visto la partecipazione di più di 2000 visitatori.
Un attaccamento così forte ai propri oggetti tecnologici che porta lecitamente a pensare se, almeno in vacanza, gli italiani potranno fare a meno di tv lcd o di notebook.
Ebbene pare di no, visto che un’altra indagine ha accertato che anche sdraiati sulla spiaggia gli italiani non possono assolutamente fare a meno di cellulari, fotocamera, pc portatile, lettore MP3 e chiavetta USB per l’accesso ad Intenet. Anzi l’estate pare anche il momento migliore per rinnovare o infoltire il proprio parco device, visto che circa il 36,5% degli italiani ha dichiarato di voler sostituire il proprio cellulare proprio prima delle vacanze, il 32,5% ha deciso di regalarsi una nuova macchina fotografica, mente il 23% vuole un nuovo pc.
Molto numerosa è anche la fetta di italiani che pensa a rinnovare le tecnologie di casa: il 32% pensa ad un nuovo televisore, il 25% ad un condizionatore di ultima generazione, il 22% ad un nuovo portatile. In vacanza è inoltre impossibile per gli italiani stare senza internet, ecco perché ben il 51% porterà con se la propria chiavetta USB per navigare in rete. Un ultimo dato riguarda la fascia d’età; a non rinunciare alle tecnologie in vacanza non sono solo i giovani, visto che ben il 79% dei 45-55enni ritengono fondamentale la tecnologia in vacanza.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top