Il Master in Progettazione ed Organizzazione di Eventi Sostenibili, organizzato dall’Istituto Europeo Pegaso ONLUS, è strutturato per formare delle figure professionali in grado di organizzare eventi e nel contempo utilizzare materiali in grado di rispettare l’ambiente circostante.
A tal fine si partirà da un’attenta analisi del territorio nel quale sarà svolto l’evento per studiarne le peculiarità, i punti di forza e le eventuali criticità che non devono diventare un punto di stress per il territorio stesso.
L’evento deve divenire un momento per rivalutare il territorio, per valorizzarlo e mettere in luce ciò che ha da offrire.
In tal modo si coniugheranno due aspetti importanti: la tutela e la valorizzazione del territorio.
Per la cittadinanza e per le autorità tale evento sarà vissuto come un’ occasione per mostrare ciò che di buono il territorio può offrire senza divenire un momento di criticità e di caos per tutta la città.
Durata del corso
Il master si svolge in FaD (formazione a distanza) per un totale di 275 ore di formazione così ripartite: 200 ore di lezione in FaD, e 75 ore di studio personale e verifica al termine di ogni modulo studiato.
Al termine vi è un periodo di stage, presso strutture ospitanti, da concordare in base alla disponibilità logistica dei partecipanti, della durata di mesi 2.
Il costo è di € 1. 200,00
(per chi si iscrive entro il 31 Luglio 2011 il costo è di € 800,00).
Per maggiori informazioni chiama lo 0881 723359
Destinatari
Per la sua connotazione strettamente tecnica e specifica, il Master è rivolto a laureati o diplomati fortemente motivati ad intraprendere un cammino professionale nell’ambito dell’organizzazione di eventi.
Proprio per il suo carattere tecnico ed esperienziale, e per la presenza di marcati input operativi,
il Master è ottimale anche per i professionisti dell’Event Management che vogliano approfondire conoscenze specifiche della loro professione.
GRAZIE ALLA FORMAZIONE A DISTANZA IL CORSISTA PUO’ SEGUIRE IL CORSO OVUNQUE E A QUALSIASI ORA.
Argomenti Trattati
1. Dall’idea alla fase progettuale
2. L’organizzazione di un evento
3. Strategie di marketing e pubblicità
4. Eventi culturali strumenti del marketing turistico
5. L’organizzazione di eventi congressuali
6. La legislazione del settore
7. Il reperimento di fondi: tecniche di fund raising
8. L’importanza dell’ufficio stampa
9. Marketing e Comunicazione attraverso il web
10. I fondi europei: euro progettazione
11. Allestimento di varie tipologie di eventi
12. Le regole del Cerimoniale di un evento
13. Organizzazione di eventi sostenibili
14. Normativa europea sulla sostenibilità e il Testo Unico ambientale
15. Safety Management negli eventi
16. Project Work
17. Guida all’imprenditoria e Orientamento
0 commenti:
Posta un commento