“Un piccolo grande paradiso”: così può essere facilmente definita l’isola d’Elba, la maggiore isola dell’arcipelago toscano, nota per la limpidezza delle sue acque e per la bellezza della vegetazione. Le sue spiagge di sabbia fine e bianca oppure di ciottoli punteggiano una costa varia, caratterizzata anche da scogliere e rocce, e fanno da corona a un entroterra di colline e picchi montuosi in grado di regalare percorsi escursionistici coinvolgenti e affascinanti.

La spiaggia di Ottone, ad esempio, è caratterizzata dal bel panorama su Portoferraio e il suo golfo, con il lontano Monte Capanne a chiudere il quadro. In prossimità del lido, fatto di ghiaia, ghiaino e sabbia, si trovano i resti di un’antica fornace per la calce, dove un tempo veniva cotta la pietra delle vicine cave di calcare. L’isola d’Elba presenta una grande varietà di spiagge, che hanno un grado diverso di accessibilità e di attrezzature, ben illustrate tutte sul sito Welcomelba.

Una delle più amate spiagge dell’isola è senz’altro quella di Marina di Campo. Con la sabbia bianca e le sue numerose strutture ricettive, il lido di Marina di Campo è lungo quasi due chilometri ed è una delle mete più frequentate dell’isola. Per affittare appartamenti a Marina di Campo Welcomelba suggerisce la ricerca di disponibilità online ed illustra le diverse tipologie di alloggio. Appartamenti, ma anche hotel con la descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti dalle strutture, per una vacanza indimenticabile in uno dei luoghi più suggestivi e agevoli allo stesso tempo dell’isola d’Elba.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top