L’Associazione Galea propone per l’estate 2011 un calendario ricco di attività.
Continuano gli incontri con i Percorsi Blu nel Salento, gli itinerari subacquei ideati dall’ Associazione Galea e organizzati in collaborazione con l’APT di Lecce per il progetto “Città Aperte 2011”.
Il 20 luglio, con una semplice nuotata, con maschera e pinne, sarà possibile visitare ad una profondità di appena 3 metri, le 5 colonne monolitiche in marmo cipollino del carico di una nave romana proveniente dalla Grecia e diretta a Taranto affondata in prossimità di Torre Chianca, a Porto Cesareo.
L’appuntamento è dalle 16 alle 20 nei pressi di Torre Chianca.
Questo il calendario dei prossimi appuntamenti: 27 luglio, 4-11-18-25 agosto, 2-9 settembre.
Galea propone inoltre, sempre nell’ambito dei Percorsi Blu, la visita di un altro splendido sito archeologico sommerso: le Vasche del Re a San Pietro in Bevagna, 23 sarcofagi romani in marmo cristallino che giacciono sul fondale sabbioso a circa 4 metri di profondità.
Il prossimo appuntamento per la visita dei sarcofagi è il 23 luglio sempre dalle 16 alle 20 nei pressi del Fiume Chidro; seguono 6-13-14-20-27 agosto, 3-10 settembre.

Galea propone anche visite guidate nel Salento, nei più suggestivi centri storici.
Ogni lunedì è dedicato alla scoperta diGallipoli, mentre ogni martedì e domenica si percorrono i vicoli del centro storico di Lecce. Seguono tutti i mercoledì le visite guidate a Galatina, mentre tutti i giovedì e sabato è la volta di Otranto. Il venerdì è invece dedicato alla visita di Santa Maria di Leuca. Infine, per contrastare la calura estiva, Galea propone un imperdibile appuntamento alla scoperta di Lecce sotto le stelle, tutti i lunedì e venerdì dell’estate.

Galea, organizza anche, per l’intero periodo estivo, laboratori didattici in pineta, a Santa Maria di Leuca e presso il Camping Frassanito di Otranto.
I laboratori proposti da Galea sono: laboratorio di ceramica Vasai per un giorno, laboratorio di oggetti ornamentali Abbellirsi nel passato, laboratorio di arte preistorica Artisti preistorici all’opera, laboratorio di scavo archeologico Archeologi per un giorno.

Per info e prenotazioni: 3279591210, associazionegalea@libero.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top