Se siete amanti del cosiddetto turismo rurale e per queste vacanze estive avete scelto un hotel Cilento o un agriturismo Cilento, allora avete fatto la scelta giusta. Si perché da una recente inchiesta effettuata da uno dei più importanti portali che si occupano di questa particolare forma di turismo è emerso che il Cilento, ed in particolare Paestum, è il quinto comune italiano più ricercato dai turisti rurali italiani. In Italia il turismo rurale ed enogastronomico sta prendendo sempre più piede e ad oggi vanta un giro d’affari che si aggira sui 5 miliardi di euro grazie ai 4-5 milioni di turisti stabili ed occasionali.

Una scia d’affari ricca e che non sembra volersi arrestare e nella quale il Cilento si inserisce benissimo grazie soprattutto alle località di Capaccio Paestum, secondo la ricerca una delle destinazioni più amate dagli appassionati della natura e delle escursioni, essendo dotato il sito di Paestum sia di mare che di una lunga costa di circa 80 metri, oltre che di eccellenze enogastronomiche e di moltissimo verde. L’inclusione di Capaccio Paestum all’interno di questa importante top 5 ha raccolto la soddisfazione dell’amministrazione comunale che attraverso i suoi rappresentanti ha fatto sapere che:

Si tratta di un importante riconoscimento per il territorio che tuttavia non ci stupisce perché ormai da anni la nuova vocazione turistica della nostra zona è questa. A tal proposito, avendo colto da pienamente questa nuova tendenza da alcuni mesi con il progetto di promozione e marketing denominato Percorsi Culturali ed enogastronomici Paestum Agropoli abbiamo fortemente investito per posizionare Capaccio Paestum in questo target turistico.”

A precedere Capaccio Paestum nella top redatta ci sono nelle prime tre posizioni Sperlonga, in provincia di Latina, Pescasseroli, in provincia de L’Aquila e l’aostana Cogne.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top