Le fedi matrimoniali rappresentano un pegno d'amore, l'anello, con la sua forma circolare, vuole essere simbolo di eterno, e da tempi molto remoti, sono proprio gli anelli a rappresentare l'impegno delle nozze, a dimostrare una promessa di amore per sempre. Già gli antichi romani usavano regalarsi un anello quale segno dell'impegno reciproco nel giorno del fidanzamento.

Le fedi nuziali vengono generalmente fabbricate in oro bianco, giallo, rosa o di platino. Quelle più classiche sono in oro giallo, ma molto diffuse sono anche quelle di oro bianco, platino, e i modelli bicolore o tricolore, nelle quali due o tre cerchi di differente colore si avvolgono. I modelli e i materiali si adattano ai gusti di ciascuna coppia, parecchio in uso al giorno d'oggi sono le fedi matrimoniali con diamante. Comunque il fattore essenziale è il significato che rappresentano per coloro che le indossano. Sono indossate nella mano sinistra: nel dito anulare. Si dice, ed è romantico pensarlo, che nella posizione in cui si indossano, poggino sopra una piccola arteria che va dritto al cuore. Quale potrebbe essere un legame maggiore?

Senza alcun dubbio indicano il legame tra le persone amate, che vogliamo duri in eterno, e che vorremo esibire al mondo intero. Diversi modelli, con differenti finiture, si possono cercare nell'assortimento online della Torino Gioielli, insieme ad un ampio assortimento di gioielli e accessori di tanti generi diversi, con fotografie, descrizioni particolareggiate inerenti la manifattura ed i materiali utilizzati: una vasta scelta di articoli ognuno certificato e garantito, che vengono recapitati senza spese in tutto il territorio nazionale.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top