Prenotare una vacanza a Cesenatico a fine settembre è un'idea geniale per tutti gli appassionati di vintage. Shttp://www.blogger.com/img/blank.gifi svolgerà infatti dal 23 al 25 settembre, alla Fiera di Forlì, Vintage, la moda che vive due volte, manifestazione giunta alla sua decima edizione. Si tratta di una mostra mercato focalizzata sulla moda e sugli accessori vintage.
Saranno più di 65 gli espositori provenienti da tutta Italia, che offriranno agli oltre 15 mila visitatori i loro articoli, soprattutto il meglio della moda autunnale dagli anni '40 agli '80. Oltre agli abiti, non mancheranno settori strettamente correlati: modernariato e articoli da collezionismo, tra profumi d'epoca, i vinili e gli hi-fi degli anni '80.

Sarà presente anche un area più creativa, Remake, che proporrà capi sartoriali e articoli per arredare casa, ricavando lampade da oggetti di scarto o tende patchwork da vecchi tessuti, rigorosamente vintage; inoltre, una mostra dedicata al fashion designer e artista Issey Miyake, uno dei designer giapponesi che ha rivoluzionato il rapporto tra abito e corpo, tecnologia e natura. In mostra si potrà ammirare una collezione di abiti anni '90 di recente acquisiti da A.N.G.E.L.O, veri capolavori di tecnica artigianato e stile.

Sono tante le iniziative collaterali; la sala congressi Europa ospiterà l’evento culturale “ Polvere di Stelle” incentrato sul Costume Jewerly, storia del bijoux americano d’epoca. Silvana Venturini, laureata in storia dell’arte e archeologia, analizzerà la storia del bijoux americano dall’Ottocento fino agli anni 60. Diapositive, musica d'annata e modelle con i gioielli allieteranno il convegno.La Fanzinoteca di Forlì invece omaggerà l'eroe dei fumetti Zagor con due mostre.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top