Il forno a microonde è un elettrodomestico indispensabile in cucina, utile e versatile, non solo per cucinare e riscaldare i cibi ma anche per scongelare i cibi congelati attraverso l’apposito programma.
Nei forni a microonde la potenza per scongelare i cibi oscilla da una percentuale del 30% al 50%. Durante il processo di scongelamento le molecole di acqua presenti nei cibi vengono attratte dalle onde generate dal forno. Molto importante è la disposizione degli alimenti, in quanto gli alimenti possono iniziare a cuocere se non collocati adeguatamente.

Quindi meglio sistemare gli alimenti in forma circolare.
Stesso dicasi a proposito della densità e del peso dei cibi: scongelare la carne è diverso dallo scongelare, ad esempio,  le verdure. Gli alimenti con peso e densità maggiore necessitano di potenza minima, mentre quelli caratterizzati da una densità minore hanno bisogno di meno tempo e di una potenza più elevata.

Se si deve cambiare o acquistare per la prima volta il forno a microonde è meglio scegliere un modello con la funzione grill, che dona una gustosa e fragrante doratura agli alimenti. Ad esempio, prendiamo le patatine fritte. Per cuocerle in maniera ottimale nel forno a microonde bisogna mettere alcune gocce di olio sul piatto crisp e distribuirlo per bene sulla superficie. Disporre poi disporre le patate ancora surgelate e cuocere per 15 minuti circa, girandole una volta sola.

Puoi trovare forni a microonde altamente professionali su Holity, un e-commerce specializzato in forniture alberghiere e non solo. Su Holity puoi anche trovare una vasta selezione di asciugamani elettrici e casseforti.


0 commenti:

Posta un commento

 
Top