Pages

lunedì 12 settembre 2011

Le terme per rilassarsi dopo il caldo estivo

Ovviamente in molti stiamo piangendo l'estate che sta tramontando per dare spazio al piovoso autunno ed al gelido inverno, ma c'è anche chi è felice di ciò per il fatto che finalmente possiamo riprendere a respirare dopo i giorni di caldo afoso che hanno investito l'intera penisola. Infatti se da un lato l'estate è la stagione prediletta da molti perché le giornate sono soleggiate, lunghe e la voglia di divertirsi folleggia, dall'altro il caldo frequentemente diventa realmente insostenibile soprattutto a causa dell'alto tasso di umidità sempre presente nell'aria. Per questo motivo non sempre le vacanze al mare sono la scelta a tale problema, anzi potrebbe rivelarsi una scelta migliore quella di recarsi in località di montagna. Ad ogni modo ormai l'estate è quasi finita ed una vacanza diversa dalle solite può essere la scelta successiva a quella di mare. Una località che può davvero soddisfare i desideri di molti è Abano Terme in quanto è adatto agli amanti del relax, della cultura e delle terme. E' noto che l'attrattiva di maggiore interesse di Abano sono certamente i centri termali che sono adoperati sia per curarsi, in modo particolare per patologie alle vie respiratorie, che unicamente per relax o trattamenti estetici. Ad ogni modo ad Abano non ci sono solo terme, anzi c'è un centro realmente interessante che si ripartisce in storico e turistico in quanto il primo custodisce naturalmente il patrimonio culturale della città mentre l'altro si focalizza di più sulle attività commerciali e sullo svago in generale, nonostante includa anche tesori come la Pinacoteca del Montirone.

Nessun commento:

Posta un commento