I pannelli solari termici e quelli fotovoltaici utilizzano l'energia rinnovabile del sole per produrre rispettivamente acqua calda e corrente elettrecia.

I pannelli solari possono rappresentare un grande investimento che non solo consente di risparmiare denaro (bolletta elettrica) e aumenta il valore della vostra proprietà, ma aiutano anche l'ambiente mentre aumentando il vostro conto in banca.

I prezzi dei moduli fotovoltaici stanno scendendo ogni anno di più grazie all' arivvo sul mercato di molti produttori, tra cui quelli a basso costo cinesi. Per chi non può permettersi l'esporso economico ci sono anche molte opzioni per ottenere un finanziamento bancario .

Dato che l'industria solare è cresciuta e maturata negli ultimi dieci anni, il costo dei moduli solari da installare sul tetto o sul giardino di casa è sceso in modo significativo, calando di oltre il 40% nei soli ultimi 5 anni. Non c'è mai stato un momento migliore per effettuare il passaggio al solare, il famoso conto energia che garantisce incentivi statali è ancora attivo e lo sarà per tutto il 2012.

Sul tetto di casa:
se il vostro appartamento ha un'esposizione a sud senza ostacoli si possono tranquillamente installare i pannelli sul tetto. Per 3kwp servono circa 20 mq ad un costo di circa 15mila euro.

Informazioni possono essere reperite anche sul sito del Gse, gestore dei servizi energetici italiani.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top