Molte aziende hanno la tendenza che farsi fare una sola volta il sito dalla propria web agency sia sufficiente per gli anni a venire, in realtà non è affatto così perché come nel campo dell'abbigliamento la moda frequentemente, così accade anche per le tendenze del web. Ad ogni modo dare una nuova immagine sito è uno degli impegni che si tende a rimandare il più possibile pensando che "per ora va bene così". La veridicità è tutt'altra perché restyling non significa cambiare solo l'aspetto ma anche la struttura che va migliorata man mano che cambiano le necessità degli utenti e le regole dei motori di ricerca. Pensandoci, ci rendiamo conto che le web agency in principio tendevano a puntare molto sulla grafica realizzando siti totalmente in flash che certamente limitavano sia l'usabilità che i contenuti. Attualmente con la rilevanza che hanno preso i contenuti nel web ed in particolar modo nei motori di ricerca è richiesto che nella fase di realizzazione siti web vengano appunto evidenziati più i contenuti che la parte grafica. I moderni cambiamenti di algoritmo di Google "costringono" i webmaster a riadattare i propri siti in modo da aumentarne la qualità per evitare di essere puniti in materia di visibilità del sito stesso. Ma se vogliamo mettere per un momento da parte la questione dei motori di ricerca vediamo che in realtà dare una nuova immagine al sito aziendale è anche sinonimo che l'azienda non è ferma e che si parla di un marchio dinamico ed in continua evoluzione. Molte delle aziende di moda sono predisposte a cambiare la grafica del proprio sito ogni anno, quasi parallelamente alle nuove collezioni e questa è "un'abitudine" che dovrebbero acquisire tutte le attività commerciali. Dunque se il vostro sito necessita di una ventata di freschezza non dovete pensare che non di i suoi frutti al contrario è un ottimo biglietto da visita per i clienti fidelizzati, quelli potenziali, ed i motori di ricerca.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top