L’agenzia di marketing diretto Pubbli Line ha lanciato quest’estate il nuovo sito internet dedicato all’implementazione di campagne pubblicitarie a risposta diretta nelle province lombarde.
Pubbli Line ha ideato il sito con lo scopo di fare conoscere i processi di una campagna di marketing diretto, dall’ideazione della strategia al design grafico dei materiali promozionali e dalla stampa degli articoli pubblicitari alle varie modalità di distribuzione. L’obiettivo di tali iniziative è quello di massimizzare la conoscenza che il mercato ha delle aziende e di ottimizzare gli investimenti attraverso l’elaborazione di strategie promozionali e di vendita che permettano inoltre di monitorare la risposta dei consumatori e rafforzare la competitività dell’azienda all’interno del suo settore.
Precisamente nelle alternative di distribuzione c’è il segreto di questo tipo di iniziative, che fanno della profilazione delle azioni il loro punto di forza. Infatti, un’azione door to door permette, ad esempio, profilare i destinatari per zona geografica ma anche per variabili demografiche e psicografiche come gruppi di età, numero di membri nella famiglia o potere di acquisto. La distribuzione a mano dalla sua parte prevede una profilazione che non deriva nella consegna nel domicilio del materiale promozionale ma in azioni su luoghi pubblici frequentati dal target di riferimento. Ad esempio, aziende che vogliono raggiungere un pubblico giovane potrebbero effettuare delle campagne di direct marketing nelle vicinanze di campus universitari.
Le azioni esposte da Pubbli Line riescono a raggiungere un numero elevato di potenziali clienti, abbassando il costo a contatto e aiutando a conseguire nuovi clienti non raggiungibili con altri mezzi di comunicazione come internet.
Il nuovo sito fa inoltre riferimento all’importanza del design degli articoli pubblicitari da consegnare e particolarmente sul fatto che lo studio di nuovi formati, combinazioni e dimensioni, favorisce una risposta più positiva da parte dai soggetti destinatari. Door hanger, flyer, cataloghi e campioni di prodotto confezionato sono alcuni dei formati che fanno concorrenza al tradizionale volantino e che trovano nelle campagne di marketing diretto un’opportunità per sorprendere e attirare l’attenzione delle persone.
A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – pay per lead
0 commenti:
Posta un commento