Gli anelli di fidanzamento. Tante volte, nel momento in cui un uomo si rende conto di aver trovato la persona giusta: quella che riesce a completarlo, quella che trasforma la sua vita in un Paradiso giร  sulla terra: quella che รจ la sua anima gemella... desidera sigillare il legame che si รจ creato donando alla sua donna un anello di fidanzamento: segno di eternitร , impegno di un amore per sempre...

Donare un anello alla donna amata quale segno di un legame indissolubile, รจ un'abitudine alquanto remota: risalente ai tempi di Visigoti e Germani, che in questo modo suggellavano gli impegni nuziali. I diamanti negli anelli di fidanzamento risalgono invece a quando l'Arciduca Massimiliano d'Austria donรฒ alla sua promessa sposa un anello nel quale era incastonato un diamante grezzo di grosse dimensioni. Il prezioso regalo per la sua sposa, aveva lo scopo di catturare l'attenzione anche del padre della fidanzata, volendo simboleggiare le ingenti ricchezze in suo possesso.

I gioielli con diamanti colpiscono e emozionano chiunque, e le donne adorano indossarli e risplendere con la loro lucentezza, ma anche sfoggiarli... Nella scelta dell'anello con diamanti che piรน si adatti alla propria donna, ci sono tante possibilitร : nel catalogo on line proposto dalla Torino Gioielli se ne trovano realmente svariati modelli: riviere di diamanti su montature di oro bianco, rosa, giallo, ma anche lavorazioni piรน attuali, con curve, intrecci, morbide onde, per dare ancora piรน valore e far risaltare e riflettere la luminositร  dei diamanti.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top