Proprio quando si pensa che Garmin ha conquistato il mercato con GPS da polso potenti, efficaci e convenienti, ecco che arriva il Forerunner 305. L'uscita di questo dispositivo è un importante traguardo da un punto di vista tecnologico e di design, Non solo un discorso di marketing. Il Forerunning 305 è il più preciso, affidabile GPS e strumento di monitoraggio di prestazione da polso mai testato. È un ottimo prodotto Mentre nessun dispositivo tanto compatto può ancora fare tutto, il 305 supera i confini del possibile con un oggetto legato al polso. Il modello 305 include il cardiofrequenzimetro wireless e può essere anche collegato al sensore Garmin wireless di velocità e ritmo della bicicletta.
Si può scegliere fra i 12 campi da visualizzare sullo schermo del 305. Visualizzazione allargata.
Per quanto riguarda il modello 305. gli ingegneri della Garmin hanno passato le notti in bianco e sono arrivati ad un modello impermeabile che, se non è piccolo come un orologio sportivo, è però altrettanto comodo. Il rivestimento ricurvo permette all'antenna di essere rivolta verso il cielo quando si corre, mentre l'ampio schermo è perfettamente posizionato per poterlo guardare quando serve. E lo schermo merita sicuramente alcune opzioni. Mentre è più piccolo rispetto agli schermi dei precedenti Forerunner, la sua risoluzione è molto più alta, offrendo grande chiarezza e nitidezza.
Garmin ha pensato, per il 305, a dei pulsanti configurati in modo semplice che lasciano una piacevole sensazione al tatto e con una buona reazione alla pressione. Sul lato destro ci sono i pulsanti del menu e di invio, mentre sul lato destro c'è un pulsante di energia/retroilluminazione e un pulsante per le modalità. Questa soluzione semplice ed elegante è un grande miglioramento della funzionalità del pulsante dei precedenti Forerunners, che a volte disorienta.
La parte inferiore del 305 è piuttosto insignificante, eccetto per una riga di contatti che si interfacciano con la forcella dati e di carica incluse. La forcella è piccola e discreta e la sua mini porta USB si collega sia ad un adattatore AC incluso, sia ad un cavo USB collegato al PC. Oltre al trasferimento dati con il cavo USB, si può caricare la batteria ai litio-ioni integrata tramite una connessione alimentata USB dal computer.
Prestazione GPS
La grande notizia a proposito del Forerunner 305 è che dispone di un ricevitore GPS integrato SiRFstar III ad alta sensibilità. Cosa vuol dire? Significa che la capacità del 305 di seguire e fissare la posizione è migliore di tutto ciò che è venuto prima. Dopo un'iniziale carica della batteria, il collaudatore aveva il 305 al polso e stava tracciando velocità e distanza con i satelliti GPS per la durata di 3 minuti. Al successivo utilizzo l'acquisizione satellitare è stata quasi istantanea. Neanche una corsa attraverso una fitta fila di alberi disturba l'unità: il tacciato resta affidabile e fermo. La prestazione su una bicicletta è stata altrettanto straordinaria. Qualsiasi stregoneria abbiano escogitato i progettisti della tecnologia SiRF, ci piace.
La semplice forcella di aggancio rendono la carica e la connessione dati un gioco da ragazzi. Se è vero che il Forerunner 305 non è classificato come dispositivo di navigazione GPS, ha invece una mappatura elementare, segnalazione di waypoint e capacità di indicazione del percorso. Oltre ad indicare le posizioni durante il percorso, si può avvicinare o allontanare la vista di una semplice mappa, che mostra attuali direzione e percorso. C'è anche una funzione "vai alla posizione" che riporta indietro al punto di partenza o a qualsiasi posizione scelta. Una volta scelte diverse posizioni, si possono salvare queste informazioni come un percorso, dando la possibilità di fare lo stesso percorso in futuro. Come indicato di seguito, la nuova funzione "Percorsi" del 305 fornisce nuovi livelli di controllo su quelle che sono state scelte come corse e pedalate preferite.
Funzioni di allenamento
Il 305 è innanzi tutto uno strumento di allenamento e la sua capacità di organizzare moltissimi tipi di dati nell'esperienza di un utente, facile e intuitiva, non è cosa da poco. Meraviglia della tecnologia a parte, se non si riesce ad usarla e a renderla parte integrante delle proprie abitudini di allenamento, non ha grande valore. Quando si considerano questi elementi (e questo è il messaggio del 305) questo dispositivo ha successo là dove molti altri falliscono.
Il cuore e l'anima del 305 si trovano nelle proiezioni dei dati, che danno informazioni in tempo reale sullo stato dell'allenamento. Infatti, il 305 può mostrare un incredibile elenco di dati, come calorie bruciate, distanza percorsa, quota, livello e rotta, oltre a modalità multiple di giri e andatura. Il 305 aggiunge la capacità di monitorare la frequenza cardiaca, frequenza cardiaca per giro, frequenza cardiaca media e zone di frequenza cardiaca attraverso la fascia toracica per la rilevazione della frequenza cardiaca inclusa nella confezione.
Fortunatamente, il dispositivo rende semplice la definizione di quanti dati si vogliono visualizzare durante l'allenamento. Ognuno può decidere quali sono i dati più significativi e poi far apparire le informazioni frontalmente e centralmente sul dispositivo. Dopo aver consultato il manuale per qualche minuto e aver giocherellato con la configurazione del dispositivo, i dati più importanti appariranno nel modo preferito. La possibilità di visualizzare la frequenza cardiaca è un di più, perché è un indicatore abbastanza affidabile dei risultati di esercizio, fatica e livello di forma fisica. Il 305 dispone di tutte le funzioni di frequenza cardiaca che ci si aspetta da un monitor completo, compresa la capacità di individuare gli obiettivi e gli avvisi per ottimizzare l'efficacia dell'allenamento.
La funzione Virtual Partner di Garmin era una bella caratteristica dei precedenti Forerunner e si è deciso di mantenerla anche nel 305. Ci sono persone che hanno migliori prestazioni in situazioni di competizione. Queste persone apprezzeranno tale funzione che permette di creare un compagno virtuale per correre o andare in bicicletta.
Se si vuole fare un allenamento complesso con un'ampia varietà di intervalli e livelli di intensità oppure una breve corsa di 3 chilometri, per superare il miglior tempo della settimana precedente, il 305 può fare tutto questo. Navigando nel menu Allenamenti escono tre opzioni: Allenamenti veloci, ad intervallo e allenamento avanzato. Un allenamento veloce consiste nell'impostazione della distanza e del tempo, distanza e ritmo o tempo e ritmo del'allenamento programmato. Gli allenamenti ad intervallo sono esattamente lo stesso ma permette di aggiungere ripetizioni e pause tra uno e l'altro. Se ci si vuole davvero divertire esercitandosi si può passare all'allenamento avanzato che inserisce degli obiettivi per ogni fase, diverse distanze, tempi e momenti di pausa. Si può usare il software Trainig Center di Garmin per impostare questi allenamenti e poi caricarli nel dispositivo.
Collegamento a PC e software
Garmin ha, già da tempo, corredato i suoi dispositivi di un collegamento USB: un'iniziativa gradita a coloro che in passato hanno combattuto con le porte seriali. Grazie all'USB, il 305 integra il software training Center e così è possibile caricare e memorizzare velocemente la cronologia di allenamento sul PC (Purtroppo il software Training Center non è compatibile con Mac). Il software Training Center rende più facile il monitoraggio della prestazioni e si possono anche rappresentare graficamente i dati come la frequenza cardiaca insieme alla velocità e alla distanza. Nel tempo questo si rivela un ottimo modo per vedere i miglioramento della forma fisica e aiuta a capire quale tipo di allenamento è necessario per lavorare sui punti deboli. Per esempio, se la frequenza cardiaca comincia a non aumentare dopo una certa distanza, significa che bisogna aumentare gli allenamenti di resistenza.
Per la prima volta in una linea di Forerunners, il software Training Center permette anche di definire dei percorsi sul PC da scaricare poi sul dispositivo. Quando le informazioni sul percorso vengono combinate con le informazioni sull'allenamento caricate, il Forerunner diventa una guida completa, che indica dove andare, quando girare e che tipo di allenamento svolgere quando si è su una strada o un sentiero. Ritornando sul PC, la capacità del software di riversare i dati di allenamento sulla mappa del percorso, rende facile capire dove il percorso offre salite e punti di ripresa. Inoltre, la capacità di tracciare una cronologia della prestazioni su un dato percorso è un ottimo modo di misurare i miglioramenti fatti.
Il 305 è anche completamente compatibile con il servizio di Garmin Motion Based, che fa salire di livello l'allenamento tramite la connessione Internet. Mentre non eravamo in grado di utilizzare il servizio, la promessa di condividere percorsi, mappe, allenamenti e dati di prestazione con altri utenti, è intrigante. E per veri atleti da resistenza, il 305 è anche compatibile con TrainingPeaks.com, un sistema di allenamento su Internet, facile da usare e concepito per assistere gli atleti in ogni evenienza.
Concepito per atleti di qualsiasi livello questo compagno di jogging e personal trainer ha come obiettivo il miglioramento della forma fisica. Consente di monitorare continuamente la fraquenza cardiaca, la velocità, la distanza, il ritmo e le calorie bruciate così ci si può allenare in maniera più intelligente e più efficace. Segue ogni mossa grazie ad un GPS ultra sensibile che funziona anche con un sentiero coperto da alberi e vicino a edifici alti. Si può ricevere un'analisi dettagliata del post-allenamento sul PC con il software Training Center di Garmin.
Il Forerunners 305 tiene il passo con innovative funzioni:
Design patinato, elegante leggero che avvolge l'antenna GPS intorno a parte del polso per una migliore visualizzazione del cielo, migliorando la ricezione durante l'allenamento.
Il ricevitore GPS ad alta sensibilità fornisce un'acquisizione più veloce e migliora il tracciamento sotto agli alberi e vicino ad edifici alti.
Il robusto monitor per il controllo della frequenza cardiaca ANT, con fascia toracica più morbida e comoda e durata superiore della batteria, elimina le interferenze con altri dispositivi, per misurare e inviare i dati sulla frequenza cardiaca in modo affidabile e aiuta ed allenarsi nella propria zona.
Gli schermi personalizzabili permettono di visualizzare fino a 12 campi su 3 schermi per un feedback immediato riguardo alle informazioni che sono più utili durante l'allenamento.
La capacità Multi-sport permette un passaggio lineare fra uno sport e l'altro senza reimpostare l'unità, così la si può utilizzare per la corsa, la bicicletta e tanto altro.
Facile da usare, senza bisogno di calibrazione. Basta accendere e cominciare
La funzione Percorsi permette di scaricare i percorsi registrati e li completa in base ai precedenti allenamenti
Auto Pause ferma e riprende il timer dell'allenamento in base a determinate velocità, così non bisogna mai far partire o fermare il timer.
Auto Lap registra i dati del giro quando si raggiunge un determinati tempo, distanza o posizione, così non c'è mai bisogno di spingere il pulsante
La funzione Virtual Partner permette di allenarsi con una persona virtuale in base a determinati obiettivi di tempo, distanza o ritmo.
Il software Training Center di Garmin incluso aiuta a creare allenamenti su misura per raggiungere determinati obiettivi. Si può creare il proprio allenamento personalizzato o utilizzare dei modelli di allenamento inclusi nel CD. Strumenti di analisi interattiva permettono di classificare la prestazione riversata su una mappa.
I dati acquisiti dal Forerunner possono essere anche analizzati con MotionBased.com, un'applicazione web in collaborazione con Garmin. MotionBased fornisce analisi approfondite degli allenamenti, mappatura online e condivisione del percorso che porteranno l'allenamento al livello successivo. Gli atleti di resistenza possono usare il Forerunner anche con TrainingPeaks.com, un sistema di allenamento sul web facile da usare concepito per aiutare gli atleti in ogni eventualità.
Fornisce analisi dettagliate di post-allenamento grazie al software per PC Training Center (connessione a PC tramite USB)
Include batteria ricaricabile agli ioni di litio.
Dimensioni: 53.3 x 17.8 x 68.6 mm
Contenuto della confezione: lo strumento, il cinturino per il polso, la batteria ricaricabile agli ioni di litio, il trasformatore per la ricarica della batteria, la base di ricarica e di collegamento al PC, la staffa per fissare il Forerunner 305 sul manubrio della bicicletta con apposite fascette di rapidissimo uso, il sensore della frequenza cardiaca senza fili, cavo USB, CD con il Garmin Training Center software, manuale utente.
Acquista Garmin Forerunner 305 GPS da polso con computer di allenamento e cardiofrequenzimetro
Home
»
»Nessuna etichetta
» Garmin Forerunner 305 GPS da polso con computer di allenamento e cardiofrequenzimetro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento