Oggi i viaggi low cost sono una realtà consolidata, non solo per la convenienza delle tariffe, ma anche per la grande varietà di destinazioni e la loro semplicità di pianificazione. Ciampino, base di gran parte delle compagnie aeree low cost, è il secondo aeroporto di Roma, uno scalo per cui transitano ogni giorno tantissimi frequent flyers provenienti da tutto il mondo. Raggiungere la capitale dall’aeroporto, però, non è sempre facile. La scelta migliore, per risparmiarsi buona parte della confusione dopo l’atterraggio, è senz’altro quella del noleggio auto da Roma Ciampino.

Maggiore, la prima compagnia italiana di noleggio auto a breve e lungo termine, è presente in aeroporto con un’agenzia aperta tutti i giorni, che osserva orari di apertura extra anche fino a mezzanotte (la domenica fino alle 21). Qui si può rivolgere il viaggiatore che vuole sentirsi libero di spostarsi in città o nei dintorni senza essere vincolato ai mezzi pubblici, e che può scegliere tra una vasta gamma di veicoli a disposizione, dalla piccola city car alla berlina di rappresentanza.

Una libertà che consiste anche nella scelta del luogo di riconsegna del veicolo: se ad esempio si è usufruito del servizio noleggio auto da Roma Ciampino ma si riparte dallo scalo di Fiumicino, oppure se la necessità è quella di ripartire da Roma con il treno, il cliente ha la possibilità di lasciare l’automobile direttamente in una delle altre agenzie situate appositamente in questi punti nevralgici della città. L’opportunità è estesa ovviamente ad ognuna delle oltre 180 agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale, di cui 30 si trovano proprio negli aeroporti delle principali città italiane. Se poi da Ciampino si parte per una destinazione internazionale, Maggiore è presente all’estero in 90 paesi, attraverso sistemi internazionali partner, con oltre 8800 agenzie di noleggio.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top