Il Natale, si sa, è la migliore occasione per riunirsi in famiglia, il momento nel quale tutti si ritrovano per festeggiare un appuntamento così importante per la vita spirituale e sociale. Così a Natale le case si riempiono di familiari ed amici che, intorno alla tavola ben imbandita, decidono di trascorrere questo magico giorno insieme scambiandosi piccoli doni che sono il segno del reciproco affetto.
Si dice spesso che i regali, soprattutto quelli natalizi, non devono essere “esagerati”, ma solo simbolici, ovvero capaci di esprimere il legame che unisce reciprocamente. Così è buona consuetudine associare ai doni dei biglietti di Natale , all’interno dei quali è possibile scrivere una frase o un piccolo pensiero con il quale possiamo dimostrare in maniera ancora più evidente l’affetto per un familiare, un caro amico o il fidanzato/a.
Immaginate l’effetto, del tutto diverso, di accompagnare un regalo con un bigliettino nel quale non è necessario scrivere poemi, ma basta una sola frase per far felice la persona che lo riceverà, al punto che, molto spesso, lo stesso regalo passerà in secondo piano.
Il tutto senza contare, poi, che oggi esistono bigliettini di Natale davvero di tutti i tipi e che quindi potrete letteralmente sbizzarrirvi nello scegliere quello più adatto alla persona alla quale intendete regalarlo.
0 commenti:
Posta un commento