Quanti di noi hanno un amico o un parente che è dovuto partire e trasferirsi in un'altra città o all'estero per lavoro o studio e quanti avranno conservate nel cassetto, o nel nostro pc, letantissime foto scattate in vacanza con quell'amico o quel parente, oppure foto di panorami, del Natale o di qualsiasi altra occasione speciale che abbiamo vissuto con chi amiamo e che ora è lontano.

E' piacevole e divertente fermare un momento e poterlo rivivere ogni volta che si guarda quello scatto soprattutto quando non possiamo condividere le nostre giornate con chi ci ha accompagnato in quei momenti. Per questo Natale, perciò, proviamo a pensare a un regalo speciale, unico e originale allo stesso tempo, da donare a quella persona lontata, che naturalmente sentirà la nostra mancanza e la mancanza della sua terra natia.

Possiamo realizzare, perciò, un fotoregalo di natale che possa richiamare tutte le caratteristiche e i posti più belli della città o della regione in cui ha vissuto quella persona e inviarla direttamente a destinazione per una sorpresa di sicuro effetto. Potremmo regalare una bella tela con l'immagine dell'Italia o di un bel piatto di spaghetti con pomodoro e basilico, per chi è all'estero, oppure una foto in cui insieme si è fermato il momento di una gita in campagna, oppure, in tema natalizio, una di quelle palle di neve personalizzate con una una foto particolare su cui far cadere fiocchi di neve quando la si agita. Potrà sicuramente rivelarsi una sorpresa davvero speciale che possa farci sentire un po' più vicini a chi è lontano da noi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top