Il trasporto in sicurezza di tutti i prodotti contenuti dentro ad involucri fragili è sicuramente un problema che affligge la quasi totalità dei produttori e dei venditori di prelibatezze enogastronomiche, che cercano quotidianamente di migliorare la sicurezza dei loro imballaggi.
Ovviamente i più colpiti sono coloro che sono specializzati nella vendita vini, spumanti, distillati e birre, ma anche quelli che commerciano conserve, sughi, marmellate, salse ed altre ghiottonerie, che sono confezionate in vasetti di vetro. Non fanno eccezione olio ed aceto, che sono altrettanto delicati e soggetti agli stessi pericoli.
Non importa quanto sia grande o piccola una confezione, perché anche i vasetti più piccoli rischiano la rottura durante la fase di trasporto dal negozio al cliente.
I negozi online specializzati nella vendita di questi prodotti enogastronomici risentono in maniera particolare di questa problematica, perché ogni giorno devono gestire un numero considerevole di spedizioni e devono quindi combattere con il rischio di rottura di bottiglie e vasetti, spediti tramite corriere.
E' di tutta evidenza quanto una simile eventualità sia da evitare con tutti i mezzi, perché crea un disservizio notevole nei confronti del cliente.
Questo - nella migliore delle ipotesi - deve aspettare una nuova spedizione di prodotti, per vedere reintegrato il suo ordine con tutte le bottiglie ed i vasetti che sono arrivati rotti o gravemente compromessi.
Inoltre crea un grave problema anche alla gestione del negozio, perché sottrae importanti risorse dove più sono necessarie, per destinarle alla risoluzione pratica della controversia che si crea tra cliente, corriere e negoziante.
Molto meglio prevenire questo genere di incidenti, adottando degli imballaggi sicuri e di comprovata affidabilità, che siano in grado di ridurre al minimo i problemi derivanti dalla spedizione di contenitori fragili.
Esistono infatti degli imballaggi di cartone che garantiscono la spedizione sicura di vasetti e bottiglie e che riducono la possibilità di rottura al minimo.
Si tratta di imballaggi brevettati e testati ripetutamente, che hanno sempre fornito ottimi risultati, tanto da essere stati certificati in maniera ufficiale anche da importanti spedizionieri.
L'affidabilità e la sicurezza degli imballaggi può rappresentare sicuramente un motivo in più per acquistare in un negozio invece che in un altro: la quasi totale certezza di non dover temere alcun inconveniente rende sicuramente l'esperienza di acquisto molto positiva e fa tornare con piacere il cliente ad effettuare altre spese sul sito.
Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Extrabox
www.extrabox.it extra@extrabox.it
Home
»
»Nessuna etichetta
» Imballaggi sicuri per bottiglie di vino, olio e vasetti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento