2 novembre 2011 SmsHosting.it, gateway sms per l'invio e la ricezione di sms dal web in Italia e in altre 188 nazioni del mondo, presenta smsAd, servizio rivolto a tutte le aziende interessate a condurre azioni di pubblicità via sms con cui promuovere i propri prodotti e servizi, pianificando campagne di mobile advertising efficaci e personalizzate.
L'evoluzione tecnologica del mobile marketing richiede metodi sempre più avanzati e precisi, che consentano di raggiungere con successo un'ampia gamma di utenti finali. In tale ottica, smsAd va a configurarsi come una soluzione valida e in grado di fornire ottime garanzie a chi sceglie di affidarsi a questa tipologia di canale per la promozione della propria attività. Attraverso questo servizio di sms advertising, infatti, viene assicurato il raggiungimento sia dell'utente che invia il messaggio che di chi lo riceve. Il mittente, infatti, una volta eseguito l'invio del proprio sms, è reindirizzato automaticamente sulla pagina web specificata dall'inserzionista in fase di impostazione della campagna. In questo modo si può capire la convenienza di un servizio che con un'unica azione, sommata ad un unico costo, si concretizz a infine nel raddoppiamento del target.
Il vantaggio che ne consegue è evidente, soprattutto se operiamo un paragone con le attività di e-mail marketing, in cui la lettura del messaggio è subordinata a una variabile importante come quella rappresentata dall'open rate.
Il funzionamento di smsAd è molto semplice e intuitivo. Attraverso la collaborazione con siti partner, che utilizzano il form per l'invio dei messaggi di SmsHosting.it, l'inserzionista ha a disposizione gli ultimi 50 caratteri del testo per immettere un contenuto pubblicitario con il quale sponsorizzare la propria azienda, i relativi prodotti o i servizi erogati, inserendo in aggiunta l'URL del sito sul quale si desidera far "atterrare" l'utente.
Il servizio gode di un ampio margine di personalizzazione per quanto riguarda la gestione delle campagne. In primis, il servizio di sms marketing consente di poter stanziare il budget che si desidera attraverso un'apposita funzione che dà la possibilità di specificare il massimo importo giornaliero, in maniera tale che risulti impossibile fuoriuscire dal tetto massimo di spesa.
In secondo luogo, le modalità di raggiungimento delle utenze si adatteranno ai parametri prescelti dai clienti, i quali possono ad esempio scegliere quante volte il messaggio pubblicitario potrà essere inviato allo stesso numero GSM. Si potrà inoltre specificare quanti sms al giorno verranno inviati attraverso ciascun sito partner. Tutte le istruzioni per condurre una campagna vincente utilizzando il servizio di mobile marketing offerto da smsAd sono consultabili sul sito www.smshosting.it.
Essere presenti sul mercato digitale, al giorno d'oggi, rappresenta un'occasione da non perdere. Per questo motivo, poter godere di servizi dedicati alla diffusione pubblicità via sms diventa una necessità irrinunciabile per qualsiasi azienda interessata a raggiungere un vasto numero di utenti. In tale ottica SmsHosting.it, con l'offerta smsAd, produce un supporto serio e affidabile, che aiuta a conseguire tutti gli obiettivi, nella consapevolezza di un mondo sempre più proiettato verso la continua evoluzione tecnologica.
0 commenti:
Posta un commento