Da quanto i pc sono entrati a far parte della nostra vita sicuramente il nostro modo di fare le cose o di lavorare è cambiato in un certo senso possiamo dire in meglio in quanto molte cose sono state automatizzate e quindi velocizzate rispetto al lavoro manuale. I software sono degli elementi che non solo aiutano nella gestione di un’attività ma a volte riescono a prendere anche il posto dei dipendenti e questo è un male per quest’ultimi che diventano una risorsa inutile. Ad ogni modo per guardare il lato positivo della questione possiamo dire che i software riescono anche a perfezionare la gestione di alcune attività come ad esempio i call center. I software call center non possono sostituire gli operatori telefonici ma possono aiutare nella gestione dei singoli aspetti dell’attività come ad esempio la reportistica, la gestione delle liste, gestione degli appuntamenti degli agenti quando si parla di software telemarketing e la gestione di vendite se si parla di teleselling. Tutti questi aspetti e tanti altri sono ardui da tenere sotto controllo manualmente ecco perché diventa molto utile l’utilizzo dei programmi. C’è chi dice che l’utilizzo del pc ci renda in un certo senso mentalmente pigri perché certamente trovando chi fa il lavoro al posto nostro come ad esempio calcoli matematici e traduzioni non siamo costretti a pensare e dunque a scervellarci per risolvere manualmente determinate mansioni e quindi il cervello si adagia lasciando fare il lavoro alle macchine. Ad ogni modo avere un valido aiuto soprattutto nella gestione di un’attività come un call center è senza dubbio una cosa più positiva che negativa.

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