L’idea che trasmette il Cilento è quella di una terra non proprio selvaggia, ma che ancora comunque conserva le caratteristiche della natura più fiera ed autentica. All’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, sarà possibile osservare rapiti l’aquila reale, la lontra, il lupo e tanti altri suoi timidi ospiti.
E non solo natura: anche la storia di Paestum, la spiritualità della certosa di San Lorenzo a Padula (secondo gli esperti la certosa più grande del mondo).
Scegliendo un residence a Palinuro per le prossime vacanze, avreste l’occasione di vivere tutto questo in uno dei modi più liberi, ossia senza tutte quelle regoline e regolette che in genere ci vincolano un po’ nella permanenza in albergo. Non si dovrà essere a tavola ad una determinata ora, ma potrete piuttosto sfidarvi a colpi di mestolo in divertenti sfide ai fornelli del vostro appartamentino per vedere chi sia più bravo.
Oppure ancora si potrebbe pensare ad un villaggio a Palinuro, avendo la disponibilità di un camper o di una roulotte: così probabilmente la libertà sarebbe davvero al massimo livello possibile.
Come molto spesso accade, anche in questo caso il dubbio può essere sciolto grazie ad una soluzione intermedia, quella proposta dall’Arco Naturale Club Villaggio Camping, che si trova in via dell’Arco Naturale a Palinuro, perla cilentana.
Oltre alle consuete piazzole di sosta per i vostri mezzi, infatti, l’Arco Naturale Club propone alcuni tra i più belli appartamenti in Campania, che fanno proprio al caso di chi non riesce proprio a rinunciare alle consuete mura domestiche. I bungalow superior avranno addirittura anche SKY, l’aria condizionata e il telefono.
0 commenti:
Posta un commento