Avete mai pensato all’idea di cercare tra gli appartamenti a Campitello di Fassa per le vacanze in montagna? La zona è assolutamente comoda: Campitello si trova giusto in mezzo tra Canazei e Vigo di Fassa, indicativamente a 5 minuti dalla prima e circa 10 dalla seconda famosa località turistica.
Si tratta di una destinazione certamente apprezzata in ogni periodo dell’anno, dal momento che le attività che vi si possono svolgere sono tra le più svariate, tra le quali certamente meritano una menzione speciale la mountain bike in estate (siamo pur sempre nella zona dei mitici Quattro Passi) e lo sci in inverno.
C’è un camping in Trentino, proprio a Campitello, in Strèda de Greva, che oltre alla formula campeggio - dunque con le varie piazzole di “sosta” dove sistemare i propri mezzi per gustarsi la vacanza in autonomia - presenta anche la soluzione degli appartamenti, che si trovano in alcune “cese” (case) all’interno del camping.
Tra i campeggi in Val di Fassa questo Camping Miravalle di cui stiamo parlando spicca per la comodità della location e per lo stile dei propri appartamenti.
Ce ne sono alcuni mini, di circa 40mq, con soggiorno, angolo cottura, camera e bagno, ma anche cassaforte, televisore, lavastoviglie e forno microonde. Hanno inoltre spazi appositi per gli sci e gli scarponi ed un bel giardino dove passare ore liete con vista sulle meravigliose Dolomiti.
In più altri, come l’appartamento Miravalle, di circa 100 mq e pensato per ospitare dalle 6 alle 8 persone. Questo tipo di soluzione, dal momento che abbatte decisamente i prezzi, è l’ideale per i gruppi di amici che vogliono passare la vacanza in montagna insieme o per famiglie numerose.
Per lo sci il Camping Miravalle è perfetto, visto che si trova a pochi passi dalla funivia Col Rodella, vicinissimo al campo scuola con maestri appassionati e pazienti, e a soli 2 chilometri dall’anello dove praticare sci di fondo.
Analogamente, ideale anche per la mountain bike in estate, dal momento che si trova a soli 20 minuti dal Pordoi, indimenticato simbolo delle gradi scalate dei ciclisti.
0 commenti:
Posta un commento