La Riviera di Rimini non riposa mai e rispettando la sua migliore tradizione ospitativa si organizza anche oltre la stagione balneare ed organizza per le Feste di Natale degli eventi straordinari per allietare i turisti che sceglieranno la Riviera alloggiando in uno degli hotel 3 stelle Rimini per festeggiare in famiglia o con gli amici nella città più turistica d'Italia.
Il calendario di eventi e le staordinarie offerta hotel rimini sono davvero tantissime, suggeriamo due eventi particolari.
Il paese del Natale - Sant'Agata Feltria dal 4 dicembre 2011 al 18 dicembre 2011
La tradizione dei marcatini di Natale di San'Agata Feltria è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti. La città si trasforma in un mercatino globale, mettendo a disposizione tutte le stradine del centro nelle quali si allocano bancarelle variopinte colme di decorazioni natalizie.
Un evento che ormai non è solo locale ma è riconosciuto in tutta la regione, e non si tratta solo di bancarelle ma di tante manifestazioni folkloristiche legate al Natale.
Spettacoli con zampognari profenienti da tutta la regione, sfide a suon di musica per decretare il miglior gruppo di zampogne.
La casa di Babbo Natale che troneggia al centro città, abitata da elfi e fatine che allietano i bimbi e aspettano tutti Babbo Natale che, nella perfetta tradizione lappone, arriva in slitta con tanto di renna vera!!
E poi presepi, dolci, cantastorie, gastronomia e tanti tanti regali.

I presepi nei tini - Bellaria Igea Marina dal 3 dicembre 2011 all'8 gennaio 2012
L'isola dei Platani nel centro di Bellaria si trasforma e apre ai suoi visitatori con un dedali di vie che porteranno a scoprire suggestivi presepi realizzani nei tini.
Ogni tinozza avrà al suo interno un presepe realizzato da scuole, associazioni, artisti cittadini e parrocchie.
Tutti i tini saranno addobbati da fiori e piante forniti dai vivai della zona.
Il comune di Bellaria Igea Marina, come ogni anno, realizza un concorso legato alla manifestazione per premiare il miglio Presepe nel Tino, e la premiazione avverrà il 6 gennaio 2012.
Oltre ai presepi nie tini, per le stade dell'Isola dei Platani i visitatori potranno ammirare anche i "battanicci" ovvero barche a vela della tradizione peschereccia locale.
Un altro suggestivo presepe si potrà visitare nel Vecchio Macello di Bellaria Igea Marina, presepe realizzato dal circolo diportisti di Bellaria.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top