Chi l'ha detto che ricamare a punto croce è un'attività per anziane che non sanno come passare il tempo? Da antica arte riservata alle cortigiane medievali che attendevano il ritorno dei loro consorti, partiti in guerra in paesi lontani, fino ad oggi, il ricamo a punto croce ha subito una profonda trasformazione sia nella tipologia di decorazioni riprodotte sia nel tipo di prodotti creati.

Se un tempo le cortigiane s'ispiravano ai tappeti orientali e alla loro estetica, oggi tramite la tecnica si possono riprodurre i soggetti più svariati, anche i volti dei grandi miti del secolo scorso, come le dive di Hollywood.

Si possono decorare i cuscini, le lenzuola, come un tempo, ma anche t-shirt e borsette, realizzando dei veri e propri piccoli capolavori personali. Sono tantissime le ragazze che ancora oggi amano dedicarsi a questo passatempo, scambiandosi consigli anche tramite le nuove possibili forme di comunicazione di oggi, prima su tutte internet, che dedica a quest'argomento siti, foto, forum su cui discutere e farsi consigliare, schemi per punto croce gratis.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top