Da pochi giorni (dicembre 2011) è in rete il primo social lab anticrisi www.riacquistiamociunfuturo.it. L’iniziativa vuole essere un laboratorio di idee, un luogo di confronto aperto a tutti coloro che hanno voglia di contribuire con un pensiero, un ragionamento, un commento e con l’obiettivo di innescare cortocircuiti tra persone, imprese, professionisti che aiutino il nostro Paese a Riacquistare un Futuro.

L’idea di “Riacquistiamoci un Futuro” è partita da un gruppo di professionisti che lavorano in settori diversi: comunicazione, web, produzione video e TV, PR, media, marketing, azienda. Persone di provenienze diverse, persone unite dalla stessa situazione di fatto di appartenere alla categoria di consumatore italiano e di famiglie italiane. Persone che si sono guardate in faccia e di fronte alla situazione di crisi che ci circonda e che tocca ogni settore – dal pubblico al privato – erano dello stesso parere che da questo tunnel si può uscire solo se si ricomincia a fare progetti per un futuro migliore. Per fare tutto questo il risultato è stato creare qualcosa a fini positivi insieme.
E da qui gettando il cuore oltre l’ostacolo è stato dato vita a Riacquistiamoci un Futuro, il primo Social Lab anticrisi.

L’obiettivo del social lab vuole essere quello di dare realmente vita a un luogo di confronto, di proposte, di idee da condividere, dove il “noi” è molto ampio. Un laboratorio di idee aperto a tutti coloro che hanno voglia di contribuire con un pensiero, un ragionamento, un commento, dove potranno essere evidenziati, condivisi, studiati nuovi approcci di marketing, nuovi modelli di business, nuove modalità di vendita prodotti, nuovi modelli di rapporti tra le parti nella società dei consumi o dove più semplicemente si cercherà di far funzionare cose che già conosciamo.
I temi che saranno trattati su Riacquistiamoci un Futuro saranno svariati, ma saranno tutte cose che giornalmente impattano sul lifestyle di tutti “noi”: si parlerà di commercio, produzione, distribuzione, comunicazione, consumo, del nostro futuro in poche parole.
E da tutti i contributi che arriveranno nel blog partirà l’attività del Lab.
Riacquistiamoci un Futuro non vuole però restare solo un discorso limitato alla rete, un network classico di seconda generazione: l’obiettivo è quello di crescere ed essere un network di terza generazione dando seguito nell’off line all’ on line e creando luoghi reali di confronto, di discussione e dove si porterà all’attenzione dei media i lavori in corso d’opera.
Per chiarezza e trasparenza: le idee inserite e i commenti inseriti sono di esclusiva responsabilità dei rispettivi autori. Il social lab rifiuta qualunque forma di offesa nei confronti di chiunque e vigilerà per evitarla.
Doveroso sottolineare che lo scopo dell’iniziativa è priva di fini politici o di lucro.

I PROMOTORI
Emanuela Bovone Save as - shopper marketing agency
Cesare Fracca Haibun – casa di produzione TV, video, virali
Patrizia Fabretti Blu Wom Milano – integrated media relations
Livia Galli Save as - shopper marketing agency
Alessandro Omini Save as - shopper marketing agency
Mark Pierotti Save as - shopper marketing agency
Pierandrea Saviolo Haibun – casa di produzione TV, video, virali
Piero Vento Eure – web marketing consulting
Marco Zakar Iberia Surgelati – largo consumo

Guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=Ykb1RdePvU4

Per ulteriori informazioni:
RIACQUISTIAMOCI UN FUTURO
www.riacquistiamociunfuturo.it
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
p.fabretti@bluwom-milano.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top