Son tempi duri per le minoranze. Già De André diceva che le maggioranze hanno la cattiva abitudine di contarsi. Così le caratteristiche dei più invalgono nell’uso e diventano dati di fatto. Tuttavia è possibile e nemmeno troppo difficile trovare hotel per celiaci, per esempio. Grazie all’evoluzione degli strumenti diagnostici e delle conoscenze mediche, oggi si sa che i celiaci - gli intolleranti al glutine - sono molto più numerosi di quanto si pensasse, tuttavia ancora, purtroppo, non è facile trovare delle strutture ricettive i cui chef siano aggiornati sulle diete adeguate.
Generalmente sono gli alberghi di maggiore qualità a porsi per primi il problema e ad attuare quegli investimenti necessari a rendersi ospitali nei confronti di tutti. Così numerosi hotel 4 stelle nel Lazio, per esempio, potrebbero accogliervi nel migliore dei modi.
Specialmente se scegliete un hotel a Fiuggi, meravigliosa cittadina resa famosa dalle proprie terme. L’Albergo Ambasciatori Centro Congressi & Spa 4 stelle in via dei Villini si trova proprio nel centro del paese e sarebbe la soluzione migliore per pensare ad un soggiorno a tutta salute.
Da un lato la straordinaria proprietà curative delle acque di Fiuggi, davvero molto indicate per le problematiche relative ai reni e alle vie urinarie (stando a quanto si è rilevato addirittura conterrebbero una molecola di acido urico che riesce da sola ad intaccare i calcoli di calcio ed a portare alla loro lenta disgregazione); dall’altro gli ambienti eleganti e raffinati dell’Albergo Ambasciatori, la sua cucina in pieno stile ciociaro ed attenta, come abbiamo detto, a tutti i problemi di intolleranze alimentari, in particolar modo alla dieta per celiaci. E poi, soprattutto, il centro benessere Tangerine SPA, ovvero 600 metri quadrati dove vi sentirete veramente come dei re, tra piscina riscaldata, sauna, bagno turco, massaggi e trattamenti per il corpo.
Cercate tra le offerte benessere che durante il periodo dell’anno l’Albergo Ambasciatori propone, così troverete a prezzi molto vantaggiosi il modo migliore per prendervi cura di voi stessi.
0 commenti:
Posta un commento