Per i prossimi mesi di Gennaio e Febbraio 2012 la città di Siena in Toscana offre sicuramente delle opportunità culturali di alto livello. In questi mesi infatti all'ombra della Torre del Mangia sono organizzate le seguenti mostre:
  • la mostra  “Milo Manara : Le Stanze del Desiderio” aperta fino all’8 gennaio presso il complesso museale di Santa Maria della Scala;
  • la mostra “La Forma dei sogni. Hanako Kumazawa” aperta fino al 5 Febbraio presso il Museo d’arte dei Bambini, e molti altri eventi di spessore artistico e culturale.
Inoltre, fino al 15 gennaio 2012, Siena ospiterà praticamente ogni giorno spettacoli ed iniziative per festeggiare il Natale e il nuovo anno. Dall’accensione delle luminarie, avvenuta il primo dicembre, passando per il “Mercato in Piazza”, fino alla notte del 31 Dicembre e ai primi giorni del nuovo anno, Siena si trasforma in un grande palcoscenico dove si esibiranno tutte le produzioni artistiche della città e saranno presentate le eccellenze dell’artigiano e dell’enogastronomia. Un “piccolo esercito” di oltre 500 fra musicisti, attori, cantanti, danzatori animerà la città , accanto alle proposte di visite guidate e degustazioni per vivere i tesori dell’arte e dell’enogastronomia senese durante una vacanza in Toscana o un fine settimana di svago e relax.

Nella splendida San Gimignano fino alla fine di dicembre tanti appuntamenti in compagnia di prodotti tipici, artigianato, arte e spettacolo. Oltre due mesi per celebrare le ricchezze artistiche, enogastronomiche, culturali di una città patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Tornano a splendere all’ombra delle torri “I Tesori di San Gimignano” con mostre, laboratori, spettacoli, degustazioni ed iniziative di ogni genere raccolte in uno scrigno di appuntamenti in programma fino alla fine di dicembre. In questo periodo San Gimignano svela a cittadini e visitatori tutte le ricchezze di “una città bella e buona” grazie alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale. Il celebre zafferano dop e la Vernaccia, l’olio extravergine così come le opere d’arte, le bellezze paesaggistiche e quelle architettoniche con ampio spazio, infine, a spettacoli e momenti di approfondimento per cittadini e turisti di tutte le età.

Nei famosi borghi del Chianti, Radda in Chianti, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti, tanti avvenimenti sono stati organizzati in attesa del 31 Dicembre e per venire incontro alle necessità di soggiorno di tutti coloro che vogliono fare tappa tra Siena e Firenze il gruppo alberghiero Ross Hotels Group, possiede proprio nel cuore della Toscana,  4 alberghi di pregio: Palazzo Leopoldo, Palazzo San Niccolò e L’Ultimo Mulino si trovano nel cuore del Chianti, Palazzo San Lorenzo, l’ultimo nato, si trova in Colle di Val d’Elsa alle porte di San Gimignano.

Per questo particolare periodo  dell’anno la compagnia alberghiera ha preparato molte offerte speciali!! Per festeggiare il 31 Dicembre 2011 è lieto di offrire presso Palazzo Leopoldo, Palazzo San Niccolò e Palazzo San Lorenzo pacchetti soggiorno con il Cenone di Gala, per salutare il 2011 e dare il benvenuto al 2012 all’insegna della tradizione, del buon cibo e dell’eleganza!!

Per ulteriori informazioni:
Ross Hotels Group
Tel: +39 0577/738181
Fax: + 39 0577/738031
E-Mail: info@rosshotels.it
Web: www.rosshotels.it
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Ross-Hotels/76905407901

0 commenti:

Posta un commento

 
Top