Dimensione Ecocasa si occupa da anni di sviluppo dell'architettura sostenibile nell'ottica di realizzare case in bioedilizia. Tutta la nostra attività si basa sulla realizzazione di case dall'elevato risparmio energetico con caratteristiche di coibentazione ed isolamento termico imparagonabili con le costruzioni tradizionali. La tecnologia dei pannelli in legno X-Lam prodotti da Moser Holzbau possiamo garantire il rispetto dell'ambiente e l'alta qualità delle nostre costruzioni. Grazie al rivestimento multistrato ad alta efficenza riusciamo a dare alle abitazioni un ottimo iscolamento acustico e soprattutto termico che caratterizzano gli edifici che rispondono alle classi energetice A e A+.
La bioedilizia nasce negli anni 70 in Germania come approccio prevalentemente culturale nell'ottica della diffusione di una cultura dell'architettura eco-sostenibile, si è poi sviluppata nel corso del tempo come un vero e proprio principio tecnologico applicato all'edilizia tradizionale.
La eco-sostenibilità si basa su alcuni principi fondamentali che definiscono le linee guida del concetto, le risorse rinnovabili utilizzate non devono superare il tasso di rigenerazione delle risorse stesse, le sostanza inquinanti prodotte non devono superare la capacità di smaltimento, assorbimento e matabolizzazzione dell'ambiente per finire non si devono accumulare e sfruttare risorse non rinnovabili ad un ritmo superiore dell'introduzione di equivalenti sostitutivi rinnovabili.
Il principio essenziale dell'architettura sostenibile è quello della decrescita e di limite, che viene inteso come risparmiare risorse e produzione minima di residui inquinanti.
Home
»
»Nessuna etichetta
» Case in bioedilizia nel rispetto dell'ambiente
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento