L’attività di telemarketing non è per niente semplice da impostare in quanto sappiamo benissimo che la prima reazione dell’interlocutore che riceve la telefonata dall’operatore è quella di rispondere “No” spesso senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando. E’ dunque necessario al fine di condurre un’attività di successo impostare adeguatamente la “campagna” in modo da riuscire ad ottenere un ritorno sull’investimento. Prima di tutto è necessario munirsi di un software telemarketing il quale è molto utile per la gestione dell’intera attività del call center. Questo programma rientra nei call center software che in generale sono utili a gestire tutti i tipi di call center. Fatto ciò è fondamentale trovare gli operatori telefonici giusti! Come dev’essere un operatore di telemarketing? Prima di tutto molto spigliato ma non invadente, gentile ma deciso nella sua proposta e sicuramente dotato di ottime capacità comunicative. In seguito è fondamentale impostare adeguatamente la telefonata in modo da non “spaventare” il ricevente. Impostare bene lo script dell’operatore vuol dire che questo sarà in grado nella maggior parte dei casi di arrivare a proporre il prodotto o il servizio prima di ricevere un “No” secco. Dunque ricapitolando i punti fondamentali sono: - Gestire l’attività con l’aiuto di un software per call center. - Trovare operatori dalle ottime doti comunicative. - Impostare accuratamente lo script della telefonata.

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