Nuovo appuntamento per il corso per gelataio organizzato dalla Gelati Graziosi il 2 e il 3 marzo a Milano.

Due giorni per apprendere i segreti di chi ha fatto della gelateria la sua passione e la sua professione.

 

Luigi Graziosi, dopo aver aperto gelaterie in tutto il mondo, organizza corsi per ‘Gelatieri Moderni’, nei quali insegna a fare il gelato e a sviluppare l’attività, ad attirare i clienti, a differenziarsi rispetto alle altre gelaterie, a proporre un prodotto di elevata qualità.

“Per diventare gelataio non esiste un percorso formativo specifico - spiega Luigi Graziosi – ma non ci si può improvvisare gelatieri dall’oggi al domani. È uno di quei mestieri dove la pratica conta davvero tanto e nel corso organizzato dalla mia azienda trasferisco tutto il mio sapere appreso in venti anni di attività”.

 

Il Gelataio deve conoscere le varie ricette e tecniche di produzione, di preparazione e di conservazione di gelati, sorbetti, semifreddi, torte e prodotti affini, deve conoscere le proprietà delle materie prime, deve avere manualità e pratica con gli strumenti di lavoro, deve saper programmare e controllare le macchine per la miscelazione e la refrigerazione. Deve saper decorare e presentare al meglio i suoi prodotti.

Ma non è finita qui. Deve conoscere, applicare e rispettare la normativa igienico-sanitaria e quella sulla sicurezza degli alimenti ed infatti i partecipanti al corso della Gelati Graziosi riceveranno nozioni specifiche da un docente che spiegherà questi argomenti e rilascerà già un certificato HACCP valido per due anni.

Infine ci sarà tutta la parte commerciale e gestionale. Il corso è infatti pensato per chi vuole da subito o in futuro aprire una sua gelateria, e partire sin dall’inizio con il piede giusto.

 

Terminato il corso Luigi Graziosi si offre, a chi ne farà richiesta, come un vero e proprio “Counsellor aziendale” che seguirà l’allievo passo dopo passo fino al giorno dell'inaugurazione e per tutto il primo periodo di attività.

 

La prossima edizione del corso si svolgerà a Milano il 2 e 3 marzo 2012.

Il corso è organizzato con la collaborazione di HEA Formazione.

 

Per informazioni ed iscrizioni visitare:

www.gelatigraziosi.com

www.diventaregelataio.it

 

Sul sito Gelati Graziosi è possibile iscriversi direttamente on line
In alternativa è possibile scrivere a info@gelatigraziosi.com e chiedere i moduli di iscrizione.

 

 

 

 

 

0 commenti:

Posta un commento

 
Top