Linea d'ombra ormai da 15 anni dalla sua fiondazione è una realtà internazionale in fatto di organizzazione di grandi eventi collegati a mostre.
L'organizzazione Linea d'Ombra vanta prestigiose collaborazioni con oltre trecento musei sparsi in tutto il mondo ottenento per le sue mostre opere di valore inestimabile in prestito..
In contemporanea con l'evento da Vermeer a Kandisky organizzato al Castel Sigismondo di Rimini, evento che vedrà la partecipazione di tutta la città a partire dagli hotel Rimini che proporranno straordinarie offerte hotel Rimini legate all'evento, Linea d'ombra organizza forse la prima mostra in Italia che rappresenta la pittura americana del XX secolo, e la realizza a San Marino : da Hopper a Warhol.
Venticinque opere da Hopper e Hart Benton con il loro realismo, per passare a Giorgia O'Keefe con le sue opere metafisiche.
Si potranno ammirare le grandi tele astratte di Pollok, quadri di Kline e de Kooning fino ad arrivare alla pop art di Warhol che vedrà l'esposizione del quadro dedicato dall'artista a Jacqueline Kennedy.
Non mancherà un bellissimo quadro di Haring, forse il pittore più amato e riconosciuto dai giovani.
Linea d'Ombra per la realizzazione di questa mostra ha collaborato con prestigiuosi musei quali il Museunm di Fine Arts di Boston, la Broad Art Foundation di Santa Monica, la Terra Foundation for American Art di Chicago, l'Adelson Gallery di New Yor e il Wadsworth Atheneum di Hartford.
Tanti gli hotel tre stelle rimini che si organizzeranno per ospitare tutti gli appassionati d'arte che verranno a Rimini e San Marino per visitare le spettacolari mostre.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top