Carnevale si sta avvicinando ed è quindi tempo di cominciare ad organizzare feste o comunque decidere a quale partecipare e allo stesso tempo scegliere quale costume indosseremo.
I costumi di carnevale possono rappresentare sia personaggi del cinema, romanzi etc che cartoni animati, oggetti e così via… Quello che è fondamentale è riuscire a realizzare anche un trucco che riesca a sorprendere chi ci vede e così l’ideale è usare prodotti professionali come quelli della kryolan che possono creare effetti davvero realistici, se usati correttamente naturalmente.
Nel corso degli anni le tendenze per quanto riguarda i costumi sono mutate notevolmente infatti attualmente quelli più in voga sono senza dubbio le maschere horror e il motivo è legato ad halloween.
Halloween è una festa che è giunta da pochi anni nel nostro paese ma che sembra ricevere ogni anno sempre più consensi  diffondendo sempre più la moda del costume horror.
Ad ogni modo c’è anche chi continua ad optare per i costumi classici del carnevale come pulcinella, arlecchino, colombina magari aggiungendo un tocco di originalità che di certo non guasta.
Poi ci sono i costumi inventati quelli che improvvisamente ti possono trasformare in un bacio perugina o in qualsiasi altro elemento, basta un po’ fantasia e il gioco è fatto.
Ciò che è fondamentale qualsiasi costume si scelga sono gli accessori i quali fanno gran parte del lavoro.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top