Il mondo dei giocattoli si ispira all’attualità, decidendo di dedicare una bambola ad uno dei personaggi più noti degli ultimi anni, Steve Jobs. Per consacrare il padre della Apple, infatti, è stato deciso di creare una bambola alta poco più di trenta centimetri, ovviamente in plastica e dotata di mani prensili. La bambola, made in China, riproduce perfettamente le sembianze di Jobs, e sarà disponibile sul mercato a partire da febbraio ad un prezzo di 99 dollari.
Così ben presto, accanto ai pupazzi della Trudi o alle costruzioni della Lego, potremmo vedere sugli scaffali anche il fondatore della Apple. La scelta di dedicargli una bambola è stata così spiegata dai realizzatori di Hong Kong:
“Non è un giocattolo ma una rappresentazione realistica del fondatore della Apple. L’obiettivo è farne una collezione vera e propria, Per questo abbiamo messo molta cura in ogni dettaglio nella progettazione e nella produzione”.
A questo punto resta da vedere se la Apple deciderà o meno di bloccare la commercializzazione della bambola, visto che già qualche anno fa l’azienda aveva impedito la vendita di bambole non autorizzate da Jobs. Dalla Cina fanno però sapere che in questo caso è stata richiesta la consulenza della Apple prima di procedere con il progetto, chiarendo che il prodotto non ha nulla che richiami il marchio Apple e che quindi non c’è alcuna possibilità di cadere in un appropriazione indebita del marchio.
Staremo a vedere se la bambola sarà commercializzata e soprattutto se avrà successo!
0 commenti:
Posta un commento